Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Con la fragola Limvalnera possiamo rifornire i programmi del settore retail da ottobre a giugno"

Le elevate temperature autunnali hanno segnato l'inizio della stagione delle fragole a Huelva, in Spagna, e hanno ritardato la fase di trapianto fino a circa la fine di novembre. Ogni anno le condizioni climatiche sono uno dei fattori più importanti che i coltivatori di Huelva devono affrontare, per cui è essenziale la scelta della varietà giusta che combina resilienza al clima, resistenza, un buon post-raccolta e il miglior sapore. Da quattro anni, Limgroup riunisce tutte queste proprietà nella sua varietà Limvalnera.

"La Limvalnera è una pianta rustica e resistente alle fitopatie del suolo. Ha la capacità di generare radici in condizioni avverse, il che significa che in condizioni estreme si adatta in modo ottimale con una gestione adeguata", hanno dichiarato Isabel León e Sjoerd Gipmans.

"È una varietà precoce di qualità superiore, con un calibro adeguato e un buon post-raccolta. Con una gestione corretta si può ottenere una produzione precoce di frutti di prima qualità. Ciò la rende la varietà da esportazione preferita per i periodi compresi tra novembre e febbraio. In condizioni ottimali, può raggiungere una resa di circa 1 kg per pianta".

Le caratteristiche uniche di questa varietà, sviluppata dalla società di selezione olandese, hanno portato a una rapida espansione della superficie coltivata a Limvalnera nella provincia. "Quest'anno le vendite delle nostre piante sono raddoppiate e per la prossima stagione prevediamo un ulteriore raddoppio. Inoltre, il mercato è soddisfatto della buona qualità e della quantità di frutta all'inizio della stagione. Il mercato dell'esportazione richiede frutti di qualità eccellente per il Nord Europa e con la Limvalnera si sta raggiungendo questo obiettivo, poiché si tratta di una varietà con un sapore e un post-raccolta eccellenti".

La produzione di fragole che raggiunge i rivenditori europei al momento proviene soprattutto dalla provincia di Huelva; tuttavia, la Limvalnera è destinata all'intero bacino del Mediterraneo, dove, come in Spagna, si sta espandendo rapidamente. Ciò dà alla varietà un'ampia finestra di commercializzazione. "Infatti, con le produzioni provenienti da Marocco, Italia, Grecia e Spagna, siamo in grado di rifornire i programmi di vendita al dettaglio con la Limvalnera da ottobre a giugno".

Per maggiori informazioni:
Limgroup
Veld Oostenrijk 13
5961 NV Horst - Paesi Bassi
+31 77 397 99 00
info@limgroup.eu
www.limgroup.eu

Data di pubblicazione: