Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescono le truffe nel trasporto delle merci

Quando si parla di criminalità che colpisce il trasporto vengono subito in mente gli assalti armati ai camion o alle navi, oppure l'asporto di merce da magazzini o dai vani di carico dei veicoli. Sono fenomeni che indubbiamente preoccupano, ma un altro meno evidente è una minaccia grave e, secondo la società di assicurazione TT Club, in crescita. E' la truffa, che si può manifestare in diversi modi e che può colpire l'intera filiera della logistica, dai vettori agli spedizionieri, dagli operatori logistici a quelli portuali.

La preoccupazione di TT Club deriva da un fatto concreto: l'84% delle richieste di risarcimento giunte alla società riguardano truffe. La digitalizzazione e l'uso del web possono facilitare le frodi, per esempio tramite l'invio di richieste di pagamento o di false fatture, piuttosto che il furto d'identità di dirigenti. "Nessuno dovrebbe sottovalutare questo fenomeno perché, usando tattiche sofisticate e a basso rischio, i truffatori possono facilmente rubare ingenti somme di denaro o spedizioni di merci" dichiara Mike Yarwood, responsabile della divisione Loss Prevention di TT Club.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: