Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Torino, dal 21 al 23 giugno 2023

XIV Giornate Scientifiche SOI: "L'ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica"

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, il Comitato Organizzatore e l'Università di Torino sono lieti di invitarVi alla XIV edizione delle Giornate Scientifiche SOI "L'ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica", che si terranno a Torino dal 21 al 23 giugno 2023, presso il  Campus Luigi Einaudi (CLE), ideato e progettato dal celebre architetto Norman Foster.

L'evento interesserà ampi settori dell'agricoltura che includono le colture arboree da frutto e da legno, le specie ortive, le colture floricole, le piante ornamentali, il vivaismo, i tappeti erbosi, la gestione del paesaggio e la tutela degli spazi a verde. Le tematiche trattate, come l'uso sostenibile delle risorse nel processo produttivo, la qualità delle produzioni e la multifunzionalità del settore orto-floro-frutticolo, risultano di grande interesse per la trasversalità degli argomenti.



Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2023 sarà articolato in sessioni tematiche e workshops, verrà dato ampio spazio ai Gruppi di Lavoro SOI e sarà valorizzato dalla presenza di keynote speakers.

Un invito particolare è rivolto a giovani ricercatori e dottorandi, i cui migliori lavori saranno premiati da una giuria.

Il programma prevede inoltre visite tecniche per conoscere realtà produttive e patrimonio d'eccellenza della Regione Piemonte.

Per registrazione e invio riassunti: www.gssoi2023.it 

La scadenza per l'invio degli abstract è stato prorogata al 10 febbraio 2023.

Data di pubblicazione: