Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Torino, dal 21 al 23 giugno 2023

XIV Giornate Scientifiche SOI: "L'ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica"

La Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana, il Comitato Organizzatore e l'Università di Torino sono lieti di invitarVi alla XIV edizione delle Giornate Scientifiche SOI "L'ortoflorofrutticoltura per la transizione ecologica", che si terranno a Torino dal 21 al 23 giugno 2023, presso il  Campus Luigi Einaudi (CLE), ideato e progettato dal celebre architetto Norman Foster.

L'evento interesserà ampi settori dell'agricoltura che includono le colture arboree da frutto e da legno, le specie ortive, le colture floricole, le piante ornamentali, il vivaismo, i tappeti erbosi, la gestione del paesaggio e la tutela degli spazi a verde. Le tematiche trattate, come l'uso sostenibile delle risorse nel processo produttivo, la qualità delle produzioni e la multifunzionalità del settore orto-floro-frutticolo, risultano di grande interesse per la trasversalità degli argomenti.



Il programma delle Giornate Scientifiche SOI 2023 sarà articolato in sessioni tematiche e workshops, verrà dato ampio spazio ai Gruppi di Lavoro SOI e sarà valorizzato dalla presenza di keynote speakers.

Un invito particolare è rivolto a giovani ricercatori e dottorandi, i cui migliori lavori saranno premiati da una giuria.

Il programma prevede inoltre visite tecniche per conoscere realtà produttive e patrimonio d'eccellenza della Regione Piemonte.

Per registrazione e invio riassunti: www.gssoi2023.it 

La scadenza per l'invio degli abstract è stato prorogata al 10 febbraio 2023.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto