Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Norman Killius, amministratore delegato di Kiwi Media Ltd:

"Nel lungo termine, le buste riutilizzabili saranno le uniche disponibili nei negozi alimentari e nei mercati agricoli"

Negli ultimi anni, nei negozi di alimentari si trovano sempre più buste di carta e buste riutilizzabili al posto dei sacchetti di pura plastica. L'azienda tedesca Kiwi Media Ltd, ad esempio, ha potuto guardare al 2022 come a "un anno eccellente", data l'elevata domanda e le buone vendite delle sue buste riutilizzabili. Ad affermarlo è l'amministratore delegato Norman Killius. "La domanda è effettivamente aumentata e siamo riusciti a vendere poco più di 5 milioni di buste lo scorso anno".


Norman Killius ed Eva Killius a Fruchtwelt Bodensee 2023

Tra le più vendute c'è la shopping bag di 50x25x35 cm con fondo intarsiato. Le decorazioni più popolari sono le foto del rispettivo negozio o della frutta offerta. Le buste sono realizzate in polipropilene riciclabile. "Gli imballaggi classici in plastica sono comunque meno richiesti. Ho il sospetto che anche i sacchetti di carta scompariranno sempre più a causa del loro bilancio di CO2 - afferma Killius - A lungo termine le buste riutilizzabili saranno probabilmente le uniche disponibili nei negozi di alimentari e nei mercati agricoli. Ci vorrà del tempo prima che ci siano delle alternative".

Queste buste vengono vendute a circa 400 negozi di una nota catena distributiva, oltre che a mercati agricoli e clienti in Svizzera, Austria, e in tutta la Germania. Killius sottolinea di aver già incontrato clienti dei Paesi limitrofi alla fiera expoSE di Karlsruhe e alla Fruchtwelt Bodensee di Friedrichshafen.

È vero che non ci sono stati problemi per quanto riguarda la disponibilità dei singoli materiali e delle materie prime da cui si rifornisce dall'Asia, ma i costi di trasporto sono quintuplicati. Tuttavia, Kiwi Media è riuscita a trasferire i relativi costi aggiuntivi ai suoi clienti e ad aumentare i prezzi del 15%.

Da dicembre, però, ci sono stati segnali di riduzione dei costi di trasporto. "Non raggiungeremo il livello pre-pandemia, ma l'atmosfera è un po' più piacevole, soprattutto perché è di nuovo disponibile un numero maggiore di container. Siamo fiduciosi che quest'anno le cose tenderanno a migliorare in termini di costi di trasporto".

Per maggiori informazioni:
Norman Killius 
Kiwi Media GmbH
Erlenweg 19
79227 Schallstadt - Germania
Tel.: +49 7664 4039909
Fax: +49 7664 4039910
info@kiwi-media365.de 
kiwi-media365.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto