Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornamento sull'uva da tavola dell'emisfero australe

La raccolta di uva da tavola in Perù, Cile e Sudafrica è in pieno svolgimento. Vanguard fornisce un aggiornamento dalle loro diverse regioni di coltivazione, in tutto il mondo.

Perù: i disordini nel sud si sono risolti, consentendo la ripresa della raccolta e delle spedizioni
La regione settentrionale ha terminato circa il 90% del raccolto della stagione 2022/23. Ica si sta avvicinando alle settimane di picco del raccolto.

Fino alla settimana 52, il Perù ha spedito 39.681.881 casse da 8,2 kg equivalenti, ovvero l'1% in più rispetto alla scorsa stagione. La regione settentrionale è stata responsabile del 78% dei volumi spediti, il 13% in più di volumi rispetto alla scorsa stagione. Il Sud ha spedito il 25% in meno.

Le migliori varietà fino alla settimana 52 sono state Red Globe (21%); Dolce Globe (20%); Allison (10%). Le spedizioni totali della Red Globe peruviana sono state pari a 7.327.704 casse da 8,2 kg equivalenti fino alla settimana 49 o, fino ad oggi, l'11% in meno rispetto alla stagione precedente.

Fino alla settimana 52, il Perù ha spedito 18.521.246 casse da 8,2 kg equivalenti di Green Seedless., il Perù ha spedito 11.069.470 casse da 8,2 kg equivalenti di Red Seedless.

Cile
Durante la settimana 52, il Cile ha spedito 506.812 casse da 8,2 kg equivalenti, raggiungendo un totale di 766.951 casse dall'inizio dell'anno. Le valli di Copiapo e Vallenar sono in piena fase di raccolta, mentre Elqui e Ovalle stanno raggiungendo il massimo della produzione.

Lunedì 23 gennaio è stata pubblicata una nuova stima di 67.741.801 casse da 8,2 kg equivalenti per questa stagione, il 9% in meno rispetto a quella scorsa.

Sudafrica
Questa regione è attualmente in crescita del 42% sulle esportazioni globali. In questa stagione ha prodotto 13,8 milioni di cartoni.

La provincia settentrionale ha avuto quasi 1.000 mm di pioggia dall'inizio della stagione, quindi si continua a monitorare la qualità e la condizione dei frutti. Sweet Celebration™, Crimson, Autumn Crisp™, Adora™ e Scarlotta™ sono in fase di confezionamento, ma si prevede che i volumi diminuiranno del 17,7% alla fine della stagione.

I coltivatori nella regione dell'Orange River concordano sul fatto che raggiungeranno la redditività per le perdite subite dall'ondata di caldo e dalle piogge improvvise di ottobre che hanno colpito le varietà di metà stagione. Le varietà più tardive stanno andando meglio, ma non abbastanza da compensare le perdite di inizio e metà stagione. Quest’area ha ancora circa il 10% di uva da tavola da raccogliere. Le varietà ancora disponibili sono THS, Adora, Allison™, Magenta, Sweet Celebration, Timco™ e Autumn Crisp.

Nell’Olifants River (Pitto) le piogge di dicembre hanno colpito alcune delle varietà precoci. Sono passati alle Ralli, Midnights e Sweet Celebration e i volumi sembrano buoni. Presto inizieranno anche con THS e Ivory™.

La Berg River Area (Le Roux) ha avuto tra i 18 e i 43 mm di pioggia, sempre a dicembre, il che ha significato delle perdite per alcune varietà precoci, tra cui Prime, Firestar, Starlight e Tawny.

La Hex Valley è da sette a dieci giorni in anticipo rispetto allo scorso anno. Si è avuto riscontro dei danni causati dalla pioggia su Prime e Starlight, ma non su Arra29™, Tawny, Flame, Sable™, Arra15™ e Timpson™ che sono state confezionate prima. Attualmente i danni risultano meno frequenti. La Midnight seguirà a breve.

Per maggiori informazioni:
Andrea Bava
Vanguard International USA
+1 (778) 908-1764
andrea@blitzme.ca  
www.vanguardteam.com/en

Data di pubblicazione: