Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
HM.CLAUSE, gamma NO-ND-New Delhi resistance

Procede con successo la lotta al virus New Delhi dello zucchino con varietà resistenti

Dopo il successo di Brahma F1 nelle zone più colpite dal virus New Delhi (ToLCNDV), la campagna prosegue con la raccolta dello zucchino Dharma F1, un'innovazione HM.CLAUSE che amplia la gamma NO-ND-New Delhi Resistance. Mentre Brahma F1 si presta molto bene ai trapianti precoci di settembre, Dharma F1 dimostra un buon andamento nei trapianti appena più tardivi, grazie alla sua ottima reazione alle basse temperature.

La varietà consente di dare un seguito alla programmazione zucchino e una continuità produttiva di qualità e resistenza a uno dei virus più aggressivi, ovvero dannosi, per questa specie.

La pianta di Dharma F1 è molto rustica, di forte vigore e con un portamento aperto che facilita la raccolta. Oltre alle numerose e ottime caratteristiche organolettiche, la sua resistenza (IR) al virus New Delhi (ToLCNDV) e la tolleranza all'oidio (Podosphaera xanthi) garantiscono una produzione elevata, performante, dall'inizio alla fine del ciclo. ''La cima è ben evidente e sempre carica di frutti.'', sottolinea Giuseppe Poidomani, Responsabile Commerciale della Sicilia Est per HM.CLAUSE ITALIA (in foto).

"Grazie al suo ottimo pacchetto di resistenze, Dharma F1 offre una maggiore sicurezza ai produttori - aggiunge l'esperto - anche durante i periodi più difficili e favorevoli agli attacchi di patogeni. La varietà permette di preservare anche una produzione colpita e di poter intervenire in tempo per limitare le perdite". "Infine, quello che porta a soddisfazione è anche la bellezza del frutto, di eccellente brillantezza, e la forma omogenea e cilindrica che facilita l'incassettamento - conclude Poidomani - I frutti di Dharma F1 hanno una colorazione molto uniforme e attraente e portano un alto peso specifico. La varietà si conserva anche bene in periodo post raccolta".

Leader internazionale nella produzione e vendita di sementi orticoli, HM.CLAUSE consolida, dunque, il suo posizionamento e offre un'ampia scelta di varietà di zucchino resistente (IR) al virus New Delhi (ToLCNDV). Tutta la gamma zucchino di HM.CLAUSE ITALIA è disponibile sul mini sito, appositamente creato e reso fruibile a quanti ne siano interessati: www.zucchiniclause.it. Ad oggi, è bene sottolineare, la gamma NO-ND-New Delhi Resistance dI HM.CLAUSE è già composta da 4 varietà disponibili sul mercato italiano con in arrivo il lancio di altre varietà per completare l'offerta.

Per maggiori informazioni: 
HM.CLAUSE ITALIA
Giuseppe Poidomani
Responsabile tecnico commerciale
Sicilia Est
+39 338 80 36 243
giuseppe.poidomani@hmclause.com
Rosario Cimellaro
Responsabile tecnico sviluppo
Sicilia Est e Sardegna
+39 335 81 01 779
rosario.cimellaro@hmclause.com