Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Giardino delle Arance affascina, educa e valorizza il fantastico mondo degli agrumi di Sicilia

E' iniziato il tanto atteso e amato "Il Giardino delle Arance" di Oranfrizer, parte del Gruppo Unifrutti, in collaborazione con Unicoop Firenze e la Festa degli Agrumi organizzata dall'insegna.

I piccoli visitatori, insieme alle proprie famiglie o alla propria scuola, che hanno visitato nel week end i pdv di Firenze Ponte a Greve e Figline, si sono ritrovati all'interno di un vero agrumeto in cui, attraverso giochi, video, ricette e divertenti attività didattiche, hanno spremuto la propria mente, come una succosa arancia di Sicilia, compiendo un viaggio nel variegato mondo degli agrumi e nel loro particolare territorio.

L'iniziativa, nata grazie alla collaborazione fra Oranfrizer e Librì Progetti Educativi, non è un semplice percorso di educazione alimentare, ma anche l'occasione per parlare di un'agricoltura etica e legale, di stagionalità, cura dell'ambiente e del territorio, quello del vulcano Etna, patrimonio Unesco, senza il quale non potrebbe esistere l'arancia rossa.

"La promozione e valorizzazione delle eccellenze è il caposaldo di Unifrutti – sottolinea Gianluca Defendini, Chief Executive Officer della divisione Europea – L'iniziativa che Oranfrizer compie con Unicoop Firenze da diversi anni è coerente con la nostra filosofia che punta a tutelare la distintività delle nostre produzioni".

"E' fondamentale educare il bambino, per renderlo futuro consumatore responsabile e consapevole – continua Nello Alba, CEO di Oranfrizer - Il Giardino delle Arance è un'esperienza che coniuga buona alimentazione con rispetto per la comunità".

I bambini e le loro famiglie, comprenderanno, vivendo l'esperienza de Il Giardino delle Arance, l'importanza del mangiare la frutta e conosceranno il significativo lavoro che si compie per portare sulle nostre tavole dei buoni frutti, sin dallo sbocciare della zagara. Inoltre, scopriranno che ogni frutto è differente e possiede sull'etichetta una carta di identità, con l'origine, nome e percorso.

L'edutaiment Il Giardino delle Arance è gratuito, così come la degustazione delle differenti varietà di agrumi, sotto forma di frutto o deliziosa spremuta.

Le scuole, per partecipare, devono prenotarsi all'indirizzo scuola@progettiedu.it o telefonando al 055 9073919.

Il Giardino delle Arance verrà piantato da Oranfrizer nei seguenti store di Unicoop Firenze così definiti: dal 27 al 31 gennaio a Prato e Sesto Fiorentino; dal 3 al 7 febbraio a Empoli e Montelupo Fiorentino; dal 10 al 14 febbraio a Siena e Certaldo.

Data di pubblicazione: