Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hasan Atula - Fruchtgroßhandel Christoph Kotz:

"In termini di qualità, conservabilità e prezzo ci lasciamo alle spalle un'ottima annata per i piccoli frutti"

"In termini di qualità, conservabilità e prezzi, ci lasciamo alle spalle un'annata forte per i piccoli frutti. Abbiamo avuto prezzi buoni e ragionevoli per tutti gli operatori della filiera, dall'inizio alla fine dell'alta stagione. Non stiamo parlando solo dei piccoli frutti più grandi, ma anche di quelli più piccoli, come le more. Vedo un ulteriore potenziale di crescita per questo articolo nei prossimi anni", afferma Hasan Atula, amministratore delegato di Christoph Kotz al mercato all'ingrosso di Düsseldorf.


Piccoli frutti in abbondanza presso la postazione di vendita dell'azienda Christoph Kotz

Durante la stagione, Atula si rifornisce di more da produttori nazionali, olandesi e belgi. La scorsa stagione sono andati molto bene anche i lamponi in piccole confezioni (200 grammi).

"Al momento nel settore dei piccoli frutti commercializziamo soprattutto mirtilli peruviani, offerti a prezzi moderati. La domanda di mirtilli d'oltreoceano è un po' bassa. Tra circa due settimane ci aspettiamo i primi lotti dalla Spagna e dal Portogallo".


Hasan Atula mentre mostra le uve nere 'Sugrasixteen' del Sudafrica.

Le fragole provengono principalmente dalle serre olandesi. "Attualmente riceviamo soprattutto prodotti della varietà Sonata", continua Atula. "A causa della crisi energetica, secondo i media, si prevede che in inverno si produrranno meno fragole in serra, ma non abbiamo ancora avvertito questo calo di volume. Se così fosse, lo sentiremo presto".

Attualmente i mirtilli si importano da oltremare

Inversione di tendenza nel mercato dell'uva
Un altro motore delle vendite in inverno è tradizionalmente l'uva da tavola proveniente dal Sudafrica. Atula sostiene: "Attualmente ci riforniamo di tutta la gamma di uve dal Sudafrica, sia bianche che nere o rosse. La stagione di commercializzazione è iniziata in maniera soddisfacente, con la Sugrasixteen nera che si sta vendendo particolarmente bene. In generale, negli ultimi anni abbiamo assistito a uno spostamento della tendenza verso le uve nere e rosse".


More

Ampliare la selezione dei prodotti
Hasan Atula è l'amministratore unico della Christoph Kotz dal 1° gennaio 2021, dopo aver lavorato per molti anni con l'azienda. "Dopo l'acquisizione ci siamo concentrati in particolare sull'ampliamento della nostra selezione di prodotti, senza perdere di vista la qualità della merce. Per quanto riguarda i piccoli frutti, ad esempio, ci siamo impegnati molto e questo ha dato i suoi frutti".

Per maggiori informazioni:
Hasan Atula
Christoph Kotz e.K.
Großmarkt Düsseldorf - Germania
Tel: +49 211 427788
Fax: +49 211 4201431
hasan@atula.de 
www.atula.de

Data di pubblicazione: