Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Asso Fruit Italia

Un focus sull'uva da tavola al Messe Berlin

Dall'8 al 10 febbraio, l'Organizzazione di produttori Asso Fruit Italia, associata all'Associazione di Organizzazione di Produttori Arcadia, sarà a Berlino al Fruit Logistica, appuntamento internazionale con i player mondiali più autorevoli del comparto ortofrutticolo.

Andrea Badursi durante una premiazione di Fruit Logistica 2022

A commentare la partecipazione all'imperdibile evento fieristico è il presidente Andrea Badursi, il quale spiega: "Saremo in rappresentanza delle oltre 300 aziende associate in diverse regioni d'Italia e, come di consueto, ciò che esporremo a Berlino, tanto negli incontri B2B, quanto in quelli istituzionali, saranno i risultati finora raggiungi sui fronti dell'aggregazione e dell'innovazione, oltre alla progettualità che contraddistingue la nostra Organizzazione di Produttori".

La prima apparizione di Asso Fruit alla kermesse berlinese risale al 1995. "Le iniziative poste in essere dall'organizzazione di produttori, che hanno come obiettivo la crescita della competitività aziendale, vedono il coinvolgimento degli associati che manifestano il crescente interesse verso il circuito aggregato, che è la reale opportunità di sviluppo dell'ortofrutta che aspira ad essere competitiva e vincente", aggiunge Badursi.

Alla tre giorni della Messe Berlin, il principale spazio espositivo fieristico della capitale tedesca, fra le iniziative in programma e organizzate anche da Asso Fruit Italia rientra il focus "Uva da tavola e futuro: Idee condivise e azioni sinergiche per l'innovazione varietale". Al meeting, che si svolgerà mercoledì 8 febbraio 2023 alle 12:00 nell'Italian Fruit Village (Hall 4.2 A22 – A30), relazioneranno alcuni professionisti e istituzioni del comparto. A partecipare è anche Andrea Badursi, al quale spetterà il saluto introduttivo.

I relatori saranno: Giuditta Signorella, agronomo responsabile Ufficio tecnico AOP Arcadia, Costantino Pirolo, agronomo responsabile scientifico Rete Italian Club Variety, Giovanni Stampi, Stea srl ed Emilia Piemontese, direttore generale Dipartimento Agricoltura Regione Basilicata.

Asso Fruit Italia sarà presente nello stand collettivo della Regione Basilicata nella Hall 4.2 Stand D33.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell'evento. 

Per maggiori informazioni:
Asso Fruit Italia
Via Tagliamento 31,
75020 Scanzano Jonico (MT)
(+39) 0835 953125
assofruititalia@assofruit.com
assofruititalia.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto