Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ad organizzare è l'associazione Apeo

Dalla Puglia un volo charter per Fruit Logistica

Mancano circa due settimane alla Fruit Logistica 2023, la fiera leader internazionale del settore ortofrutticolo, ma l'entusiasmo è già palpabile tra gli operatori italiani.

Ad esempio dalla Puglia, una delle regioni che esprimono il maggior numero di espositori in fiera, in centinaia tra imprenditori, istituzioni e visitatori parteciperanno alla kermesse berlinese. A tal proposito, l'Apeo (Associazione Produttori Esportatori Ortofrutticoli) ha organizzato un volo charter, al fine di garantire flessibilità ed evitare condizioni stringenti, specie in un periodo in cui i voli sono diventati difficili da trovare e i biglietti più costosi.

Giacomo Suglia

Ne abbiamo parlato con Giacomo Suglia, presidente della suddetta associazione pugliese e vicepresidente di Fruitimprese. "Saranno 180 le persone che partiranno dall'aeroporto di Bari nel primo pomeriggio del 7 febbraio e rientreranno dalla capitale tedesca la sera del 10 febbraio. Un'organizzazione certosina, che consente agli operatori/viaggiatori di essere presenti nel proprio stand per tutta la durata della fiera. Vogliamo assicurare una estrema praticità nel viaggio, senza dover effettuare scali, causati dalla attuale limitatissima disponibilità di tratte Bari-Berlino a seguito della pandemia".

La compagnia aerea scelta da APEO per il servizio aerotaxi è la polacca Enter Air. "Una volta atterrati - riprende Suglia - gli operatori verranno accompagnati nei vari alberghi tedeschi convenzionati. A partire con noi saranno anche alcune istituzioni e politici, capeggiati dall'assessore regionale all'agricoltura, Donato Pentasuglia. C'è vivacità e interesse imprenditoriale tra gli operatori pugliesi, che rimangono attivi e dinamici dopo un anno difficile e caratterizzato da conflitti e rincari energetici. La collettiva pugliese è sempre presente in occasioni di visibilità mondiale. Un'opportunità per trovare nuovi sbocchi di mercato non solo in Europa, ma anche in Asia e in America".

Per maggiori informazioni:
APEO
+39 3356973287 - 0805044127
info@apeo.it
apeo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto