Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali partecipa alla kermesse francese Sirha Lyon dal 19 al 23 gennaio 2023

Il consumatore cerca i valori che stanno dietro a una marca

Cinque giorni dedicati al mondo del Food Service, con intensi scambi di buone pratiche e idee innovative, espressione di un mondo in costante cambiamento. Oggi è l’ultimo giorno dedicato alla kermesse francese Sirha Lyon (19-23 gennaio 2023), evento di riferimento mondiale per la ristorazione e l'ospitalità, centrato sullo scambio di conoscenze e know-how tra professionisti.

In foto: Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali

“Partenza tranquilla, causa rinvio dell’inaugurazione dell’evento di un giorno per disagi neve e caos nei trasporti, ma già dal secondo giorno c’è stata grande affluenza e interesse tra gli operatori professionali del settore. Anche se, come noto, i francesi tendono a essere storicamente nazionalisti, il prodotto italiano è molto ricercato, come si evince dalla curiosità dei visitatori i quali non si avvicinano solo al brand patinato, ma alla marca che comunica un sistema di valori e di servizio, dove forma e sostanza vanno di pari passo”. Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.

Industrie Montali è un'azienda emiliana con oltre 100 anni di storia alle spalle che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata dalla lavorazione di pomodoro concentrato alla produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

A Sirha Lyon, Industrie Montali ha portato l'intera gamma a catalogo. I prodotti di punta sono: Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in alcuni paesi dell'Est Europa dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali.

La Linea Chef è composta da una pasta densa in tubetto, a elevata concentrazione di materia prima, nei gusti: cipolla, capperi, aglio, soffritto e doppio concentrato di pomodoro. Si tratta di una proposta sfiziosa e originale sia nel packaging sia nella ricetta, disponibile in un pratico tubetto da 90 grammi. Facile da utilizzare in cucina, è indicata per conferire un tocco di sapore in più ai sughi, alla carne o semplicemente a un primo piatto. Non una minaccia per la cucina casalinga di una volta, dunque, ma validi aiuti che permettono di portare in tavola, anche fuori stagione, un piatto di pasta semplice, gustoso e veloce.

“Sirha Lyon - Stefania Montali - ci ha portato contatti molto interessanti che dovremo sviluppare e consolidare. Presso il nostro stand espositivo si sono affacciati potenziali buyer dalla Francia e da tanti altri paesi europei, oltre a operatori professionali provenienti dagli Emirati Arabi e dall’Asia. Direi che, per il segmento della filiera della ristorazione e dell’ospitalità, sia una delle fiere più partecipate, espressione di un settore impegnato nella rivoluzione green in atto. Secondo il primo studio Sirha Food, condotto tra più di 200 professionisti in Francia a settembre 2022, oltre l’86% degli operatori del settore è impegnato in un’iniziativa di transizione eco-responsabile (il 100% dei produttori, il 79% dei ristoranti e il 78% dei fornitori, dei distributori e degli operatori del settore digitale).

L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, linea sughi pronti, linea catering e linea bio e vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail/horeca quanto a quello private label con una quota export pari all'80% tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Repubblica Ceca e Belgio.

Per maggiori informazioni:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
+39 0522 863186
commerciale@industrie-montali.it
easyline-montali.it