Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Un esportatore israeliano avverte gli effetti delle carenze di prodotto

"Il mercato agrumicolo resterà forte fino a tutto febbraio"

Sebbene la produzione di agrumi israeliani sia inferiore a quella di un paio di anni fa, gli esportatori stanno vivendo un buon momento. Ad affermarlo è Betsalel Ohana, export manager di Planet Israel.

"In questo momento stiamo sentendo gli effetti della carenza di agrumi. La domanda è molto forte, anzi è così alta che non riusciamo a soddisfare tutte le richieste. Probabilmente, ciò è dovuto al fatto che la carenza di agrumi è un fenomeno globale. Diversi Paesi produttori stanno affrontando varie sfide, come maltempo e siccità. Come ci si può aspettare durante una carenza, i prezzi degli agrumi sono aumentati di circa venti o trenta centesimi al chilogrammo".

A causa di queste carenze, Ohana prevede che la domanda rimarrà ad alti livelli per almeno un paio di mesi. "Per quanto riguarda noi di Plane Israel, attualmente esportiamo gran parte dei nostri volumi in Nord America e Canada. Sui mercati europei, ci concentriamo principalmente su Francia e Paesi Bassi. Tenendo conto della carenza globale, prevediamo che il commercio rimarrà forte anche a febbraio. E anche durante una stagione normale i mercati sono sempre forti. Quindi, prevediamo che le prossime settimane siano molto positive, dal momento che la richiesta non dovrebbe diminuire".

Per maggiori informazioni:
Betsalel Ohana
Planet Israel
+972 54 738 34 36
israel@planetfareast.com   
www.planetisrael.farm

Data di pubblicazione: