Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Quest'anno il Ramadan coincide con la stagione fredda

Ulteriore incremento nel consumo dei datteri

La domanda di datteri aumenta due mesi prima del Ramadan e, al momento, i produttori iraniani stanno lavorando attivamente per rifornire il sub-continente indiano, che ha una popolazione musulmana di oltre 500 milioni di persone. Hossein Vasei, direttore commerciale di Amoot Iranian, ha dichiarato: "Stiamo soddisfacendo le esigenze dei Paesi limitrofi, soprattutto del mercato indiano, perché i nostri termini di pagamento sono più facili e la vicinanza geografica riduce i costi per gli importatori indiani".

Secondo Vasei, la domanda aumenta ogni anno durante la stagione fredda, ma la particolarità di questa campagna è che il mese lunare del Ramadan - durante il quale il consumo di datteri aumenta nel mondo musulmano - coincide con la stagione fredda: "Prevediamo di aumentare i nostri prezzi a causa dell'elevata domanda, e speriamo che rimangano alti per il resto della campagna".

L'esportatore sta cercando di penetrare il mercato internazionale, soprattutto quello europeo: "Abbiamo investito in impianti di refrigerazione e fatto notevoli progressi nel confezionamento, al fine di riuscire ad entrare nei mercati del mondo". In assenza di un sistema di trasferimento bancario tra l'Iran e i Paesi europei, "accettiamo i pagamenti attraverso i nostri conti bancari negli Emirati Arabi Uniti", afferma Vasei.

E aggiunge: "Molti dei nostri concorrenti nel settore dei datteri iraniani non possiedono palmeti e acquistano dai coltivatori, utilizzando magazzini refrigerati in affitto, che non soddisfano gli standard richiesti. Inoltre, la maggior parte di loro vende solo a livello locale e non può spedire al mercato di destinazione. Noi abbiamo grandi impianti di refrigerazione e utilizziamo prodotti che tengono lontani gli insetti e le larve. I nostri datteri sono cremosi e il nostro modo di fare affari è semplice. Questo ci rende il partner giusto per avere datteri iraniani".

Per maggiori informazioni:
Hossein Vasei
Amoot Iranian
+98 915 689 3506
h.vasei@amoot.com
www.amootiranian.com

Data di pubblicazione: