Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Joris Combe e Mathilde Paignat - Earth Market:

"Abbiamo grandi ambizioni per la nostra nuova varietà di fragole Marvella"

Earth Market - operatore chiave della distribuzione di piccoli frutti in Francia - ha partecipato a SIVAL per la prima volta e ha deciso di esordire presentando la prima innovazione varietale di fragole a marchio Marionnet. Una delle varietà con questa etichetta è la famosa Marvella, una fragola sviluppata sia per attirare l'attenzione del maggior numero possibile di consumatori sia per facilitare la coltivazione del frutto.


Joris Combe e Mathilde Paignat all'edizione 2023 di SIVAL

Una fragola più saporita rispetto alle altre varietà tonde
La fragola Marvella è una fragola precoce e rotonda con due caratteristiche principali: "L'abbiamo scelta soprattutto per le sue qualità gustative. La fragola Marvella è più gustosa delle principali varietà del segmento delle fragole tonde.

Inoltre, ha dimensioni maggiori, è più soda e ha una parte esterna meno fragile rispetto alle fragole considerate standard - spiega il direttore commerciale di Earth Market, Joris Combe - Il colore rosso/arancio, che è stabile e non scurisce, è un vantaggio per i consumatori, che non sempre associano positivamente il colore rosso intenso", afferma la responsabile marketing dell'azienda, Mathilde Paignat.

Una fragola resistente all'oidio
In Francia più di 70 coltivatori hanno testato la fragola Marvella per due anni. La precocità di questa varietà, che viene raccolta già a marzo, è un grande vantaggio a livello produttivo. La fragola Marvella ha un lungo ciclo di coltivazione e arriva circa una settimana prima sul mercato.

I coltivatori possono fruire di un altro grande vantaggio della fragola Marvella: il frutto è infatti resistente all'oidio, un problema caratteristico per il settore delle fragole e che sta affrontando sempre più spesso, dato che il numero di sostanze attive consentite per la coltivazione delle fragole è diminuito. "Inoltre, la Marvella è una fragola che si adatta bene a tutte le regioni di coltivazione in Francia e può essere raccolta rapidamente".

Sviluppo internazionale
Anche se il lancio ufficiale della fragola Marvella avverrà solo nel 2024, Earth Market ha già grandi ambizioni per questa varietà: "È una fragola dal sapore gradevole. A differenza di altre varietà con caratteristiche gustative molto specifiche che non piacciono a tutti, la Marvella è universalmente apprezzata. Questo è uno dei motivi per cui l'azienda mira a commercializzare la fragola oltre i confini della Francia. La Marvella è stata apprezzata anche in Inghilterra e in Germania. Puntiamo all'Europa occidentale, ma anche al Nord America".

Per rendere il lancio della varietà il più agevole possibile, Earth Market sta formando un gruppo di esperti che lavoreranno, tra l'altro, allo sviluppo di un certo vocabolario, una serie di parole che descrivano al meglio il gusto di una fragola.

Per maggiori informazioni:
Mathilde Paignat
Earth Market
Cell.: +41 79 403 16 57
mathilde.paignat@earth-market.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto