Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Euro Gijbels comincia con il mandarino premium Leanri

"In questi giorni è necessario sapersi destreggiare con le varietà per superare la stagione"

L'azienda belga Euro Gijbels ha cominciato con i mandarini Leanri. È il primo anno che il sito di produzione catalano lavora con questa varietà di agrumi premium rosso-arancio. "Fino a quando l'Orri non entrerà nel mercato è, a mio avviso, il mandarino più gustoso disponibile", riferisce John Gijbels dell'azienda omonima.

Il Leanri è una mutazione del mandarino Murcott e del clementine, e l'azienda lo avrà a disposizione dall'inizio di gennaio fino a marzo. "Finora non è stata una grande stagione agrumicola - continua John - Con le Clemenules ho avuto appena il tempo di farle colorare. Sono rimaste verdi per molto tempo. Non appena hanno iniziato a diventare un po' arancioni, era già il momento di raccoglierle per soddisfare la domanda. I prezzi sono stati inferiori al livello degli anni precedenti".

Inoltre, secondo John, le sfide climatiche fanno sì che a volte sia necessario trovare il piano d'azione migliore. "A causa del caldo persistente, oggi si finiscono molto più velocemente tutte le diverse varietà. A dicembre pensavo che fosse già gennaio. In questi giorni è necessario destreggiarsi tra le cultivar per superare la stagione. Credo di aver acquistato ben 8 o 9 varietà che si susseguono nel corso dei mesi".

Al momento, tuttavia, l'attenzione si concentra in parte sui mandarini Leanri di qualità superiore e, in questo caso, il commerciante è comunque estremamente positivo.

"Per me si trattava anche di capire come sarebbero stati apprezzati. Dobbiamo ancora lanciarli sul mercato, quindi ci vorrà un po' di tempo per vedere come andranno le vendite. Tuttavia, una volta assaggiato, il consumatore tornerà senza dubbio a comprarlo. Qualitativamente sembrano ottimi, con un alto grado Brix. Inoltre, nonostante sia leggermente più difficile da sbucciare di una Clemenules, oserei dire che rientra nella categoria degli easy peeler. Ha tutte le qualità per avere successo".

Per maggiori informazioni:
John Gijbels
Euro Gijbels
Acaciastraat 21
2440 Geel, Belgio
Cami de les Arenes s/n
43300 Mont-roig del Camp
Tarragona - Spagna
info@euro-gijbels.be     
www.eurogijbels.be

Data di pubblicazione: