Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marc Lodewijks, Pack11:

"Grande richiesta da parte del settore ortofrutticolo della nostra pellicola sigillante per i cestini di cartone"

Negli ultimi anni, nel settore ortofrutticolo, sono diventati sempre più popolari gli imballaggi top-seal in cartone. Ciò significa che Pack11 ha avuto un altro anno frenetico. Che si tratti di piccoli frutti, uva da tavola o pomodori ciliegino, molti coltivatori e organizzazioni commerciali sanno dove trovare questo produttore olandese di pellicole.

"Il nostro programma include una pellicola Unipeel, che può essere utilizzata su più supporti, come cellulosa o cartone. Questo packaging ha conquistato il settore ortofrutticolo. Credo siamo gli unici sul mercato a fornire una pellicola in poliestere monostrato, adatta ai cestini di cartone con chiusura dall'alto", esordisce Marc Lodewijks.


Marc Lodewijks e Wim Mariën

Pack11 è in attività da oltre dieci anni ed è, tra l'altro, il distributore esclusivo di Sappi Rockwell Solutions in Germania e nel Benelux. "Le nostre pellicole sottili, riciclabili e monostrato ci consentono un buon posizionamento nel segmento. Stiamo rispondendo alla crescente domanda di utilizzo della soluzione top-seal e fornendo pellicole stampate, perforate e tagliate su misura. Un ulteriore nuovo sviluppo è che stiamo diventando più attivi nel settore degli imballaggi richiudibili, realizzati con un unico tipo di materiale".60% di materiale riciclato
"Il packaging sostenibile per l'ortofrutta è un tema molto attuale su cui il mercato deve ancora decidere. Penso che ci siano due opzioni: una è passare a materiali biobased da risorse rinnovabili (ma il mercato non ha ancora fatto questa scelta). L’altra opzione è rendere gli imballaggi esistenti più riciclabili", afferma Marc.

"Le plastiche composite non sono riciclabili per definizione. Tuttavia, le pellicole realizzate con un unico tipo di plastica possono essere facilmente riciclate, rendendo disponibile più materiale riutilizzabile. Questo materiale PCR (riciclato post-consumo) superiore al 60%, costituisce la base per le nostre pellicole e noi possiamo riutilizzarlo. Quindi, si crea un sistema circolare".

"La plastica che usavamo è diventata molto esosa e i costi energetici sono alle stelle. Ci vuole molta energia per produrre le pellicole, quindi stiamo cercando dei modi per vendere pellicole con il minor fabbisogno energetico possibile. Realizzando pellicole molto sottili, otteniamo il minor peso possibile con la massima resa. Credo che questo sia l'unico modo praticabile per cercare di rendere più sostenibile l'imballaggio flessibile", spiega Marc.Soluzioni 100% cartacee
"Tutti stanno cercando di trovare forme di imballaggio più sostenibili. Carta e cartone sembrano l'opzione più semplice, anche se voglio rimanere fuori dal dibattito su 'cosa sia più sostenibile'. La nostra partnership con Sappi, uno dei maggiori produttori di carta al mondo, ci permette di offrire anche soluzioni in carta, come vassoi di cartone top-seal o 'Paper Lidding'. Se la visibilità non è un problema, possiamo fornire soluzioni 100% cartacee".

"Alleggeriamo i clienti occupandoci di tutto il processo, dalla pre-progettazione alla fornitura. Siamo in grado di rispondere rapidamente alla domanda grazie al nostro magazzino in loco e alla nostra flessibilità. Questo ha guidato la nostra recente crescita. Il miglior materiale di sigillatura top-seal e il know-how del processo sono fondamentali. La nostra conoscenza del settore dell'imballaggio dovrebbe consentire ai clienti di fare affidamento sul nostro know-how e sulla nostra esperienza in soluzioni di imballaggio intelligenti", conclude Marc.Per maggiori informazioni:
PACK11 
Marc Lodewijks: +31 (0) 650 51 1780
Wim Mariën: +31 (0) 610 679 486
3 Heijbeekse Street
4709 PD, Nispen - Paesi Bassi
+31 (0) 850 220 004
info@pack11.nl  
www.pack11.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto