Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Domenico De Lucia vi aspetta a Marca 2023 Stand C63 del Padiglione 16

I driver di crescita nel segmento della V gamma, oltre alla sostenibilità ambientale

L'azienda Domenico De Lucia sarà presente come di consueto all'evento fieristico Marca per l'ottava volta consecutiva. Marca è il salone internazionale del marchio privato (private label), in programma nel quartiere fieristico di Bologna il 18 e 19 gennaio 2023. L'appuntamento con il team aziendale è presso lo Stand C63, nel Padiglione 16.

In foto, Igino Cecchetti e Pino Colonna, condirettori per il settore commerciale della Domenico De Lucia.

“Porteremo in fiera tutta la gamma della produzione, puntando soprattutto alle specialità italiane, di cui seguiamo la filiera dal campo al prodotto finito. Nello specifico, puntiamo alle castagne cotte a vapore e alle noci 100% made in Italy. La Noce Sorrento è, in assoluto, la varietà italiana più rappresentativa e anche la più prestigiosa in termini qualitativi così, come la noce italiana di varietà Chandler, molto apprezzata per l’omogeneità cromatica del gheriglio color ambra naturale e per il guscio molto sottile”. Così spiegano Pino Colonna e Igino Cecchetti, condirettori commerciali della Domenico De Lucia.

"Più nello specifico, crediamo fortemente nella valorizzazione dei prodotti tipici tradizionali della Campania, sostenuti da una domanda che apprezza il connubio tra cibo/salutare e territorio. Elementi di richiamo sono dunque il made in Italy a filiera controllata e la sostenibilità ambientale, sia a tutela della salute del consumatore sia come driver per crescere sui mercati".

Le castagne morbide, cotte al vapore senza buccia, sono ideali come spuntino o come dessert di fine pasto, sono disponibili in formato monoporzione da 50 e 100 grammi. Si presentano compatte e dal gusto avvolgente al palato, per rispettare appieno la tradizione delle castagne bollite, come si faceva una volta. Si tratta di un prodotto pensato per vari utilizzi e funzioni: come ingrediente per tutti i tipi di preparazione e come snack autunnale e invernale. Il packaging, di pratico utilizzo e chiusura ermetica, è funzionale ai vari utilizzi, nel senso che il prodotto può essere consumato in vari momenti della giornata, visto che conserva integrità e freschezza anche dopo l'apertura.

“La scelta di materie prime a filiera controllata, 100% italiane, parallelamente a innovazione e sostenibilità ambientale, continuano a essere i filoni portanti della nostra filosofia aziendale- spiegano i responsabili commerciali -  Nello specifico, lo studio e la realizzazione del packaging di ciascuna linea prodotto è totalmente green, facendo capo direttamente al reparto aziendale dedito alla stampa flessografica della Domenico De Lucia. Inoltre, dagli scarti delle noci non va perso nulla, perché li utilizziamo come combustibile per produrre energia pulita. Il nostro stabilimento è dotato di un ampio impianto fotovoltaico che, soprattutto in questo periodo di rincari energetici, ci aiuta ad abbattere i costi in modo da essere competitivi sui mercati”. 

La storia aziendale
La Domenico De Lucia è un'azienda agroindustriale che ha investito molto, soprattutto nel segmento della V gamma, facendo dell'innovazione continua il proprio punto di forza. Situata a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta, l'impresa vanta una storia che parte da lontano. Quest'anno celebra i suoi 90 anni di attività nel campo della lavorazione di prodotti agricoli tipici della Campania. Oggi dispone di due stabilimenti produttivi all'avanguardia, dotati di linee di lavorazione dove vengono movimentate mediamente 7mila tonnellate di merci all'anno.

Per maggiori informazioni:
Domenico De Lucia S.p.A. 

Via Maddaloni, 3
81027 San Felice a Cancello (CE)
Tel.: (+39) 0823 802511
Fax: (+39) 0823 802515
info@domenicodelucia.it
www.domenicodelucia.it