Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'inflazione polacca sta raggiungendo quasi il 20 per cento per il secondo anno di fila

"Le mele Royal Gala e Golden mostrano un aumento regolare delle quotazioni"

Le mele Royal Gala e Golden Delicious si stanno comportando piuttosto bene durante la stagione in Polonia, secondo Jan Nowakowski, direttore di Genesis Fresh. "Questa è stata una campagna molto soddisfacente per le mele Royal Gala e Golden Delicious polacche, ed è stata positiva fin dall'inizio. Dopo Natale e Capodanno la stagione è ripresa, con una domanda stabile per queste due varietà. Le altre cultivar, invece, non stanno andando così bene".

Le altre varietà non vengono movimentate così velocemente, il che significa che ci sono più scorte disponibili. Nowakowski ha notato una tendenza all'aumento nei prezzi per le due varietà più popolari. "A seconda delle varietà, le mele si muovono in modo diverso. A causa dei minori volumi di mele Gala di alta qualità, la domanda di questi frutti è più forte del solito. I prezzi delle mele Royal Gala e Golden sono saliti regolarmente dall'inizio del periodo di raccolta. Durante il periodo di Capodanno abbiamo osservato anche un leggero aumento dei prezzi. Per quanto riguarda le altre varietà, sappiamo che mele come Red Jonaprince, Jonagored, Idared, Gloster sono distribuite con frequenze stabili, ma più lente".

I costi energetici sono un fattore importante nei grandi numeri dell'inflazione in Polonia, che secondo Nowakowski sta raggiungendo il 20% per il secondo anno consecutivo. "Il prezzo dell'energia è aumentato dall'anno scorso e non è destinato a diminuire. Il governo ha congelato i prezzi per i consumatori e ha aiutato leggermente le aziende commerciali polacche. Quest'anno ci sono nuovi aumenti per tutti i costi di manutenzione. L'inflazione sta raggiungendo quasi il 20% per il secondo anno consecutivo. Ciò avrà un impatto sui prezzi della frutta e verdura in Polonia".

"Ci aspettiamo una buona domanda per le altre varietà nella seconda parte della stagione, da marzo ad agosto. Tuttavia, i prezzi sono difficili da prevedere. Potremmo dover affrontare una campagna difficile in termini di copertura dei costi di produzione", conclude Nowakowski.

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski
Genesis Fresh
+48 223 783 405
info@genesisfresh.com

Data di pubblicazione: