Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Peter Schiffmann - A+P Service:

"Tecnologia di confezionamento si adatta in modo flessibile alla gamma dei frutti e alle dimensioni dei vassoi"

Da molti anni, Peter Schiffmann si dedica alla tecnologia di selezione e confezionamento sostenibile della frutta e verdura. In qualità di fornitore del settore ciò significa che fin dall'inizio ha partecipato attivamente alla definizione e all'accompagnamento del lancio sul mercato di numerose soluzioni sigillabili e riutilizzabili. "L'ultima novità in termini di tecnologia di imballaggio sostenibile è il collaudato e affidabile sistema di annodatura che Baumeister ha sviluppato in stretta collaborazione con l'azienda francese ARC", afferma Schiffmann.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, è possibile chiudere le vaschette di cartone, di qualsiasi dimensione, con spago sostenibile in modo flessibile ed efficiente. "Per quanto concerne le confezioni da 4 a 8 mele, ad esempio, i frutti possono essere imballati nel vassoio indipendentemente dal loro calibro, poiché la tecnologia di confezionamento si adatta al vassoio. A seconda dell'alimentazione e delle dimensioni della frutta, sono possibili fino a 52 cicli al minuto", afferma Schiffmann, descrivendo le potenzialità del sistema.

Inoltre, secondo Schiffmann, la linea può essere integrata e accoppiata a qualsiasi linea esistente e può essere fornita con un sistema di riempimento vassoi e un dispenser.

Efficienza e facilità d'utilizzo
La frutta da confezionare può essere etichettata sia dal basso che dall'alto. "Ciò che distingue la soluzione è naturalmente il fatto che la frutta in questione è chiaramente visibile anche nella vaschetta trasparente, per cui il cliente può vedere effettivamente cosa sta acquistando. Dal punto di vista del confezionatore, si tratta di un progetto a bassa manutenzione e ad alta efficienza. Da sottolineare che la tecnologia è abbastanza semplice e facile da usare".



Il sistema ad alta efficienza energetica può essere utilizzato immediatamente senza alcun tempo di avviamento. Continua Schiffmann: "Non è necessario passare ad altri formati di imballaggio. Nell'applicazione non ci sono nemmeno tempi di transizione a nuovi formati di confezioni, il che a sua volta ha un effetto positivo sull'efficienza della produzione. Il rilevamento del prodotto garantisce il funzionamento continuo della linea anche in assenza di prodotto. A favore del processo c'è anche il fatto che il sistema non risente della temperatura dell'ambiente".

L'azienda sarà presente a Fruit Logistica presso lo stand Sorma: Hall 2.1, Stand C-10

Immagini: A + P Service 

Per maggiori informazioni:
Peter Schiffmann e. K.
A + P Service
Ostfeld 20
D-21635 Jork - Germania
Tel.: +49 - (0)4162 - 25 439 - 14
Fax.: +49 - (0)4162 - 25 439 - 52
info@ap-service.de 
www.ap-service.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto