Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Peter Schiffmann - A+P Service:

"Tecnologia di confezionamento si adatta in modo flessibile alla gamma dei frutti e alle dimensioni dei vassoi"

Da molti anni, Peter Schiffmann si dedica alla tecnologia di selezione e confezionamento sostenibile della frutta e verdura. In qualità di fornitore del settore ciò significa che fin dall'inizio ha partecipato attivamente alla definizione e all'accompagnamento del lancio sul mercato di numerose soluzioni sigillabili e riutilizzabili. "L'ultima novità in termini di tecnologia di imballaggio sostenibile è il collaudato e affidabile sistema di annodatura che Baumeister ha sviluppato in stretta collaborazione con l'azienda francese ARC", afferma Schiffmann.

Grazie a questa sofisticata tecnologia, è possibile chiudere le vaschette di cartone, di qualsiasi dimensione, con spago sostenibile in modo flessibile ed efficiente. "Per quanto concerne le confezioni da 4 a 8 mele, ad esempio, i frutti possono essere imballati nel vassoio indipendentemente dal loro calibro, poiché la tecnologia di confezionamento si adatta al vassoio. A seconda dell'alimentazione e delle dimensioni della frutta, sono possibili fino a 52 cicli al minuto", afferma Schiffmann, descrivendo le potenzialità del sistema.

Inoltre, secondo Schiffmann, la linea può essere integrata e accoppiata a qualsiasi linea esistente e può essere fornita con un sistema di riempimento vassoi e un dispenser.

Efficienza e facilità d'utilizzo
La frutta da confezionare può essere etichettata sia dal basso che dall'alto. "Ciò che distingue la soluzione è naturalmente il fatto che la frutta in questione è chiaramente visibile anche nella vaschetta trasparente, per cui il cliente può vedere effettivamente cosa sta acquistando. Dal punto di vista del confezionatore, si tratta di un progetto a bassa manutenzione e ad alta efficienza. Da sottolineare che la tecnologia è abbastanza semplice e facile da usare".



Il sistema ad alta efficienza energetica può essere utilizzato immediatamente senza alcun tempo di avviamento. Continua Schiffmann: "Non è necessario passare ad altri formati di imballaggio. Nell'applicazione non ci sono nemmeno tempi di transizione a nuovi formati di confezioni, il che a sua volta ha un effetto positivo sull'efficienza della produzione. Il rilevamento del prodotto garantisce il funzionamento continuo della linea anche in assenza di prodotto. A favore del processo c'è anche il fatto che il sistema non risente della temperatura dell'ambiente".

L'azienda sarà presente a Fruit Logistica presso lo stand Sorma: Hall 2.1, Stand C-10

Immagini: A + P Service 

Per maggiori informazioni:
Peter Schiffmann e. K.
A + P Service
Ostfeld 20
D-21635 Jork - Germania
Tel.: +49 - (0)4162 - 25 439 - 14
Fax.: +49 - (0)4162 - 25 439 - 52
info@ap-service.de 
www.ap-service.de

Data di pubblicazione: