Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gli asset digitali rilevati automaticamente garantiscono trasparenza e tracciabilità

"Il contenuto di ogni singolo cartone viene fotografato e analizzato prima della spedizione"

DiMuto sta sviluppando una delle prime soluzioni al mondo, basate su blockchain e intelligenza artificiale, che genera in modo indipendente i dati di controllo della qualità dei prodotti ortofrutticoli e li analizza. Il sistema, supportato dalla tecnologia blockchain, consente verifiche di controllo della qualità (QC) obiettive e coerenti, visibilità in tempo reale e una migliore gestione del controllo di qualità. Le soluzioni di controllo della qualità dell'azienda forniscono maggiore chiarezza su ogni transazione commerciale, fino al livello di ogni singolo cartone.

L'azienda ha sviluppato una soluzione in cui, integrata nella linea d’imballaggio, viene scattata automaticamente una foto di ogni cartone, prima che venga chiuso.

La foto viene caricata sulla blockchain in modo programmato, rendendo le informazioni sensibili al fattore tempo e immutabili. Ma questo è solo un primo passo in un processo integrato che alla fine includerà non solo il mercato globale, ma anche i servizi di vendita, finanziamento, assicurazione, documentazione e marketing, tutti potenziati dalla DiMuto.


Configurazione che consente alla piattaforma DiMuto di scattare la foto del contenuto di ogni singolo cartone presso l'azienda agricola o l’impianto di confezionamento

Gary Loh è l'amministratore delegato e fondatore dell'azienda. "La DiMuto semplifica ogni fase del commercio globale, dalla produzione al commercio, fino al mercato: forniamo strumenti di vendita, marketing, operazioni, finanziamenti e assicurazioni, in modo che le aziende possano migliorare le loro attività commerciali. Acquisendo i dati, possiamo ‘smascherare’ il commercio globale, semplificare le attività per una maggiore efficienza e stabilire risultati positivi per tutti gli stakeholder".

Loh aggiunge: "La soluzione che abbiamo inventato risolve i punti ciechi dei dati, aiuta a evitare problemi di qualità e a risolvere le controversie commerciali. Si comincia presso l'azienda agricola o lo stesso impianto di confezionamento, dove il sistema scatta automaticamente le foto di ogni singola cassa. E, vi assicuro, il sistema non è difficile da installare. Dopo aver caricato sulla nostra blockchain gli asset digitali creati, che sono le foto scattate poco prima che la cassa venga chiusa, abbiamo l'intelligenza artificiale che ne analizza le informazioni".

"Con questo metodo, aiutiamo a risolvere i punti ciechi dei dati fin dall'inizio dell’attività commerciale: prima che le merci lascino l’impianto d’imballaggio e a livello di cassa e cartone. Ci assicuriamo che tutto ciò che viene spedito abbia un passaporto digitale del prodotto. Forniamo dati che aiutano a identificare e fidarsi delle diverse parti coinvolte nel commercio internazionale e possiamo controllare la qualità, dall’impianto d’imballaggio fino al negozio al dettaglio. Il nostro software AI aiuta ad analizzare il colore, i calibri e le imperfezioni dei frutti. Prima che gli acquirenti, i commercianti e i retailer effettuino un ordine, conoscono le specifiche del prodotto che desiderano acquistare. Quello che possiamo fornire è la consapevolezza che tutto ciò che viene spedito soddisfa le specifiche del prodotto che l'acquirente sta cercando, rassicurando clienti e stakeholder", spiega entusiasta Gary.

Le soluzioni digitali della DiMuto consentono ai diversi operatori di evitare possibili contrasti, fornendo trasparenza e tracciabilità del prodotto.

Di recente l'azienda ha ampliato i suoi servizi, aggiunge Gary: "Abbiamo creato il marketplace DiMuto, dove sistemi completi di approvvigionamento e tracciabilità vengono combinati in un'unica piattaforma online, di facile navigazione per gli utenti. Gli acquirenti possono effettuare un ordine di acquisto completo e, grazie alla tracciabilità, seguire il prodotto fino all’arrivo. E guardiamo al futuro. Ora le banche spesso evitano i prodotti deperibili perché il loro commercio comporta rischi elevati. Aiutiamo a limitare questi rischi, fornendo visibilità e dati. Il nostro prossimo passo sarà aggiungere servizi di finanziamento e aiutare a creare flussi di cassa per i fornitori. Possiamo aiutare il commercio a superare questi fattori di rischio".

L'Asia ha un grande mercato di consumo che cresce anno dopo anno. Nuovi fornitori continuano ad entrare in questo mercato. DiMuto può essere un riferimento solido e affidabile per iniziare una nuova attività.

Per maggiori informazioni:
Gary Loh, CEO & fondatore
Dimuto
contact_us@dimuto.io
dimuto.io

Data di pubblicazione: