Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Limorè lancia la sua linea Premium

"Frutti confezionati e spediti il giorno stesso della raccolta"

Per la Cooperativa di Produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale, il nuovo anno è iniziato con una grande novità: sui bancali italiani ed europei, nel 2023, oltre alla linea standard si potrà acquistare quella Premium, destinata ai clienti/consumatori più esigenti e consapevoli.

Ne abbiamo parlato con Pietro Buongiorno, presidente della suddetta cooperativa calabrese. "Nonostante il difficile contesto socio-economico in cui ci troviamo ormai da quasi un anno, abbiamo deciso di investire in progetti che possano permetterci di differenziarci dalla concorrenza. Da qui l'idea di lanciare la linea Premium marchiata Limorè, in cui sono contenuti limoni affogliati, di calibro più elevato, privi di difetti estetici e con una buccia prevalentemente liscia, oltre che provenienti da un rapido processo di lavorazione".

I primi pallet della linea Premium hanno già raggiunto le catene dei supermercati del Nord Italia, della Svizzera, del Belgio e della Germania. "Malgrado il generale calo fisiologico degli ordinativi dopo le festività natalizie - aggiunge il presidente - per questa novità stiamo riscontrando un graduale interesse da parte dei buyers, i quali ci raccontano che la frequenza di acquisto sembra buona. Come di solito accade, dalla prima decade di febbraio il consumo dei nostri limoni si accentua, grazie alle caratteristiche organolettiche di questi frutti, come contenuto di limonene vicino al 75% e una resa in succo che supera il 40%".

La linea Premium contiene limoni di calibro II (da 220 a 280 g) e III (con grammatura variabile da 180 a 220 g). "Il luogo di confezionamento si trova nel cuore dei giardini (limoneti) dei nostri associati. Questa novità commerciale vanta un processo di confezionamento che termina in poche ore. I limoni infatti vengono confezionati e spediti il giorno stesso della raccolta, garantendo così al consumatore finale un prodotto fresco e genuino, senza che il frutto subisca troppe fasi di meccanizzazione, che spesso generano ammaccature e una perdita della qualità".

Per maggiori informazioni:
Produttori di Limoni Associati di Rocca Imperiale - Soc. Agricola

Sede operativa, Contrada Mantice snc
87074 Rocca Imperiale (CS) - Italy
(+39) 349 4694903 
info@limore.it
www.limore.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto