Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentata per la prima volta un'app per la calibratura dei frutti

In risposta alla crescente domanda da parte dei mercati europei per l'app per la calibratura dei frutti, la startup tecnologica neozelandese Hectre, esporrà per la prima volta al Fruit Logistica 2023.


I coltivatori e i confezionatori di medie dimensioni possono utilizzare la versione Spectre per iPad nel frutteto o nell'impianto di confezionamento, per un campionamento veloce e affidabile dei calibri.

"Visto il forte interesse per le nostre soluzioni, vogliamo dedicare più tempo al coinvolgimento di imprese, coltivatori e confezionatori europei, per saperne di più sulle sfide che stanno affrontando e su come possiamo aiutarli a risolverle", ha osservato Matty Blomfield, co-fondatore e amministratore delegato della Hectre.

Insieme a un'app per la gestione dei frutteti, che aiuta i frutticoltori a digitalizzare gli areali e migliorare le prestazioni dei raccoglitori, negli ultimi due anni, Hectre ha fornito sei soluzioni di calibratura dei frutti con visione artificiale.

L'app Spectre per la calibratura dei frutti della Hectre rileva e calibra oltre 100 pezzi di frutta per bins con una semplice foto, su un iPad standard. I risultati della calibratura sono disponibili in pochi secondi. La mobilità e la semplicità significano che l'app può essere utilizzata nel frutteto, al momento della raccolta, o nell’impianto di confezionamento. L’applicazione fornisce un numero decisamente più alto di dati affidabili, per informare meglio sulle fasi di raccolta, imballaggio, trasporto e vendita.

La Washington Fruit & Produce utilizza Spectre nel suo frutteto (con l’opzione iPad) per facilitare la catena di comunicazione, dal campo al magazzino e alla vendita. Il loro personale sul campo scatta foto di bins pieni nel frutteto e Spectre rileva e calibra i frutti. I risultati vengono condivisi internamente, per ottenere molto più velocemente grandi volumi di dati sui calibri.

La Sage Fruit cercava una soluzione in grado di gestire l'abbondante volume di frutta che riceve. Nel 2022, Hectre ha rilasciato la Spectre Top Down, che combina l'app mobile per la calibratura dei frutti con una semplice installazione della telecamera dall'alto. Mentre i camion scoperti passano sotto la telecamera, Spectre rileva e misura più di 100 mele per ogni bins posizionato sulla parte più alta del camion, aumentando notevolmente i dati precoci di calibratura, che possono essere condivisi tramite file CSV o API per il controllo della qualità, programmazione e team di vendita.

L'app Spectre Top Down può rilevare e calibrare più di 5.000 mele per camion, man mano che i camion arrivano nell'area di ricevimento.

Nicole Gordy, direttrice analisi aziendale presso la Sage Fruit, afferma che la tecnologia Spectre fornisce un notevole incremento del campionamento per calibro e colore, dove i dati affidabili sono fondamentali. "Siamo in grado di acquisire i dati sui calibri di oltre 5.000 mele da un solo passaggio del camion, mentre arriva nell’area di ricevimento".

Monson Fruit è un altro impianto di confezionamento di Washington che, grazie all’app, sta ottenendo dei vantaggi. "Con i numerosi calibri campionati che riceviamo da Spectre, possiamo identificare il momento giusto per raggiungere il mercato migliore per quel frutto e ottenere il massimo profitto. Possiamo anche ridurre le costose interruzioni lungo la linea di confezionamento. Possiamo fornire ai nostri team di vendita delle proiezioni migliori", dice il responsabile operativo Jaritt Hays.

Vincitore dell’AgTech Breakthrough Awards globali nel 2022 e 2021, Hectre offrirà un round di investimento di serie A.

Visita l'azienda a Fruit Logistica 2023: Hall 5.1, Stand A-33.

Per maggiori informazioni:
Kylie Hall 
Hectre 
+64 27 419 8322
kylie@hectre.com 
www.hectre.com 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto