Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Perù: a Piura si è nelle fasi finali della raccolta di uva da tavola

La stagione della raccolta dell'uva da tavola a Piura, nel nord del Perù, si trova nella fase finale per l'azienda Fegurri. Secondo il direttore generale Alejandro Carvajal, si stanno raccogliendo le ultime varietà di uva rossa e bianca senza semi: "Stiamo raccogliendo le uve Allison, Crimson e alcune Red Globe. Le uve bianche che stiamo raccogliendo comprendono la Autumn Crisp e la Sweet Globe".

"Stiamo terminando un'altra stagione dell'uva con buoni volume, qualità e condizione degli acini. Stiamo anche per cominciare con la fase di potatura, quindi non abbiamo ancora finito" dice Carvajal.

Secondo la seconda stima dell'associazione peruviana dell'uva da tavola, Provid, il Paese dovrebbe esportare circa il 13% in più rispetto alla scorsa stagione. Circa il 22% del raccolto di uva da tavola del Perù si coltiva a Piura.

Carvajal descrive l'inizio della stagione di Piura, le condizioni di spedizione e i mercati di esportazione in cui vengono spediti i frutti.

"È stata una stagione con buoni volumi. ma con una condizione della frutta nella media in questa zona, abbiamo una buona qualità e condizione con una gestione che si distingue nella zona di Piura e in Perù. Per quanto riguarda i volumi abbiamo inviato il 10% in più di frutta. I nostri mercati di esportazione sono principalmente in Asia, tra cui il mercato cinese, la Corea, il Vietnam e Taiwan, ma anche in Europa e negli Stati Uniti, con prezzi superiori alla media di 20 dollari FOB. In questa stagione le nostre spedizioni sono arrivate senza i problemi di ritardo della scorsa stagione. Direi che è stata più fluida dell'anno scorso verso tutte le destinazioni", conclude Carvajal.

Per maggiori informazioni:
Alejandro Carvajal
Fegurri
+519 474 24186
alejandro.carvajal@fegurri.com.pe

Data di pubblicazione: