Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jon Clark - FGA Farming:

"Raccolta anticipata e grandi volumi: una benedizione che il Capodanno cinese cada prima nel calendario"

La raccolta delle ciliegie cilene è iniziata prima nel 2022, con oltre una settimana di anticipo rispetto all'anno precedente.

Jon Clark, amministratore delegato di FGA Farming, la filiale anglo-europea dei produttori cileni Gesex e San Clemente, ha dichiarato: "È stata una stagione molto precoce, con oltre 7 giorni di anticipo rispetto all'anno scorso. La raccolta si sta concludendo molto prima, grazie all'inizio anticipato e al clima caldo che si è mantenuto durante la raccolta. Alcuni frutteti hanno finito con due settimane di anticipo rispetto all'anno scorso".

"I volumi sono in aumento grazie alle buone rese, ma soprattutto grazie all'entrata in produzione di nuovi frutteti. Il clima eccellente ha garantito livelli zuccherini superiori alla norma, ma ha impedito ai frutti di raggiungere le dimensioni massime".

I principali mercati per le ciliegie cilene sono la Cina con il 90%, gli Stati Uniti con il 6% e altri mercati asiatici con il 2%, mentre solo l'1% è destinato ai mercati europei.

Secondo Jon, il Capodanno cinese anticipato è stato positivo: "Con un raccolto precoce e un grande volume, è stata una benedizione che questa festività cadesse prima, in quanto è stato acquistato un volume enorme".

Per maggiori informazioni:
Jon Clark
FGA Farming
+44 1354 699420
jon.clark@fgaltd.co.uk

Data di pubblicazione: