Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bari, martedì 10 gennaio 2023 ore 16:00

Giornata formativa "L'innovazione varietale: ricerca, tutela e gestione"

Il lavoro divulgativo del GO del progetto Innofruit riprende con l'inizio del nuovo anno, organizzando un'altra Giornata formativa a tema: "L'innovazione varietale: ricerca, tutela e gestione". L'appuntamento è per martedì 10 gennaio 2023 alle ore 16:00, nella Sala riunioni del CREA-AA in Via Celso Ulpiani, 5, 70125 Bari.

Il programma dell'incontro tecnico è di tutto rispetto e prevede gli interventi di tutti i ricercatori del CREA VE coinvolti nel progetto e nelle attività di ricerca con la relazione centrale di un ospite molto importante come Maurizio Ventura, Licenzing Manager Europe. Al dott. Angelo Raffaele Caputo, Responsabile tecnico scientifico di Innofruit, è stato affidato il compito di coordinatore e presentatore del progetto.

Programma dell'evento

Ore 16:00 - Accoglienza e saluti:
Marcello Mastrorilli – Francesca Modugno (CREA-AA); Antonio Costantino, (Consorzio Jonico Ortofrutticoltori -Capofila progetto) – Angelo Raffaele Caputo, RTS Progetto Innofruit

Ore 16:15
- Sun World International: Programmi di ricerca per l'ottenimento di nuove varietà di uva da tavola senza semi / Maurizio Ventura (Licenzing Manager Europe)

- Privativa vegetale: Relazioni e criticità nel rapporto tra riproduzione e produzione delle varietà tutelate / Angelo Raffaele Caputo (CREA-VE Turi BA)

Ore 17:00
Misura 16 - Cooperazione Sottomisura 16.2 "Sostegno a progetti pilota e allo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie"

Confronto e discussione

Finanziato dalla Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambiente – Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 Puglia, Art. 35 del Regolamento (UE) n.1305/2013 – Misura 16 "Cooperazione" – Sottomisura 16.2", il Progetto Innofruit che ha l'obiettivo di favorire il recupero di competitività e redditività dei produttori di uva da tavola Pugliesi rispetto ai principali competitors.

Organizzazione evento:
CREA-AA - Francesca Modugno: francesca.modugno@crea.gov.it

CREA-VE - Angelo Raffaele Caputo: angeloraffaele.caputo@crea.gov.it

CJO (Consorzio Jonico Ortofrutticoltori) - Vito Pipoli: vito.pipoli@cjo.it 
DARe Puglia - Maria Pia Liguori: mp.liguori@darepuglia.it 

Per maggiori informazioni sul progetto, vi invitiamo a seguire il sito www.innofruit.it 

Data di pubblicazione: