Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Robbert de Mie - Vegimex:

"Il mercato dei pomodori marocchini si è ripreso dopo un inizio fiacco"

A dicembre, l'azienda olandese Vegimex ha lanciato la stagione di esportazione dei pomodori tondi marocchini. "Tuttavia, nonostante le grandi aspettative, l'inizio della campagna non è stato dei migliori - afferma Robbert de Mie - L'offerta olandese è rimasta a lungo sul mercato e fino a Natale la situazione del mercato è stata difficile".

Tuttavia, nella prima settimana di gennaio si è verificata un'inversione di tendenza e i prezzi sono aumentati notevolmente. "Il livello delle quotazioni è addirittura raddoppiato rispetto alla settimana scorsa", afferma Robbert, che prevede una stabilizzazione della situazione commerciale nel prossimo periodo. Oltre ai pomodori, Vegimex vende anche peperoni, peperoni a punta, peperoncini e zucchine marocchini. "Il mese scorso il mercato dei peperoni era già nettamente migliore di quello dei pomodori ed è rimasto stabile".

Vegimex ha iniziato a offrire prodotti marocchini sul mercato europeo nel 2019. Il centro di imballaggio con cui lavora l'azienda è stato ulteriormente professionalizzato e dispone delle adeguate certificazioni per consegnare secondo gli standard del mercato europeo. "Scandinavia, Germania, Belgio e Paesi Bassi sono mercati importanti per noi. Nei primi anni, abbiamo rifornito soprattutto i grossisti, ma stiamo prendendo sempre più piede nella vendita al dettaglio. In definitiva, questo è il nostro obiettivo, perché ci avvicina al consumatore. Meno collegamenti intermedi ci sono, più il prodotto è fresco".

Tutte le verdure vengono consegnate dal Marocco direttamente con un camion ad ABC Westland. "Ci aspettiamo che la stagione marocchina continui almeno fino a marzo, forse anche ad aprile, ma questo dipende dall'offerta olandese. In ogni caso, abbiamo a disposizione quantità sufficienti di pomodori marocchini".

Per maggiori informazioni:
Robbert de Mie
Vegimex
Westvlietweg 68-T
2495 AA Den Haag - Paesi Bassi
+31 6 41 88 69 74
info@vegimexbv.com   
www.vegimexbv.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto