Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Eddy Jager - Global Sourcing Guidance

Attività di import da libero professionista

Da ben 43 anni Eddy Jager è attivo nel settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. Eddy ha iniziato la sua carriera nell'azienda del padre ad Assen. Dopo la sua vendita negli anni '90, è entrato a far parte della Jager Holland (nessuna parentela), dopodiché si è trasferito a ovest dove ha lavorato presso Anaco&Greeve e Jaguar. Dopo aver trascorso gli ultimi anni lavorando per Greenyard in Germania e altrove, ha sentito il bisogno di tornare alle sue radici.

Da quest'anno Eddy Jager ha avviato la Global Sourcing Guidance. "Volevo tornare all'attività quotidiana di importazione, ma non sentivo il bisogno di essere in ufficio tutti i giorni. Per questo motivo ora mi rendo utile come freelance per le aziende europee nelle attività di importazione, soprattutto dall'emisfero meridionale - dice Eddy - Le mie aree di interesse sono il Sudafrica, il Sud America, l'Egitto e il Marocco. Sono specializzato soprattutto nell'importazione di agrumi, ma conosco anche il mondo dell'uva e delle drupacee. Tuttavia, la mia attenzione è rivolta al commercio estero, non mi occupo di approvvigionamento in Europa".

L'avvio di un'attività in proprio non è passato inosservato. Nel frattempo, Eddy collabora con la spagnola Frutas E. Sanchez e con la svizzera PPO per quanto riguarda l'approvvigionamento all'estero, oltre che con alcuni importatori olandesi. "Da cosa nasce cosa. A quanto pare, in questi tempi di crisi è un'opzione interessante per le aziende quella di non assumere un costoso buyer aggiuntivo, ma di assumere un 'concentrato' di esperienza specializzata nell'importazione con un rischio finanziario molto minore", afferma Eddy.

"Avevo intenzione di rallentare un po', ma non andrà così. Non importa, perché il mio lavoro mi piace ancora troppo. Nel corso degli anni ho costruito una rete enorme. Da 25 anni collaboro con alcuni fornitori del Sud America e ho anche contatti di lunga data in Sudafrica, che apprezzo moltissimo. Mi vedo come un petroliere, che deve fare il collegamento tra esportatore e importatore. È una cosa che vorrei continuare a fare per un po', spero fino alla fine della mia carriera!".

Per maggiori informazioni:
Eddy Jager Global Sourcing Guidance
Kooikerlaan 2
2631 SZ Nootdorp - Paesi Bassi
+31 (0)6 13847477
eddyjager@gsgbv.nl

Data di pubblicazione: