Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Claus Lermer, amministratore delegato della Früchte Lermer & Co:

"Nonostante l'aumento dei costi di trasporto, il livello di prezzo della lattuga è nella media"

Dato il clima relativamente caldo, la prima settimana del 2023 è stata piuttosto fiacca per quanto riguarda la domanda di lattughe, secondo Claus Lermer (nella foto a lato). "Nonostante piccoli rallentamenti, tuttavia, le vendite sono state molto buone a Natale. Attualmente sta emergendo di nuovo un andamento più calmo. Nella regione fa semplicemente troppo caldo", afferma l'amministratore delegato di Früchte Lermer.

Nel 2022 l'azienda di Siegsdorf ha potuto godere di un aumento delle vendite, che hanno addirittura superato quelle pre-pandemia e sono già state adeguate all'inflazione.

Nel 2022 le vendite natalizie sono state migliori rispetto all'anno precedente, anche se quelle del 2021 non sono necessariamente da considerarsi negative. "In linea di massima, già all'epoca ci siamo concentrati maggiormente su prodotti più facili o più veloci da trattare. La tendenza verso i prodotti convenience è stata confermata nel 2022. In particolare, stiamo assistendo a una forte domanda di insalate pretagliate", afferma Lermer. Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso il prezzo dei prodotti convenience è aumentato di circa il 10-12%.

Alla luce dei costi elevati e degli ulteriori aumenti di prezzo, Lermer si è detto sorpreso dell'attuale situazione delle quotazioni delle lattughe: "Nelle ultime due settimane abbiamo ricevuto insalate di buona qualità. Nonostante l'aumento dei costi di trasporto, vediamo livelli di prezzo nella media. Tuttavia, al momento gli affari procedono con il freno a mano tirato", afferma Lermer.

L'azienda si rifornisce per la maggior parte di prodotti dalla Francia e dall'Italia, anche se alcuni cuori di lattuga e la lattuga Romana vengono importati dalla Spagna.

Pomodori
I prodotti regionali, come i pomodori, hanno un prezzo significativamente più alto rispetto a quelli importati. "Ora il nostro produttore regionale di pomodori produrrà nei mesi invernali grazie alla tecnologia di illuminazione artificiale. Di conseguenza, però, è necessario raggiungere un livello di prezzo più alto. Per quanto riguarda le varietà di pomodori di alta gamma provenienti dai Paesi Bassi e dal Belgio, i prezzi elevati si sono manifestati già da qualche tempo. Tuttavia, le vendite sono costanti e c'è una domanda di prodotti ortofrutticoli freschi maturi e aromatici".

Foto: Früchte Lermer GmbH & Co. KG 

Per maggiori informazioni:
Claus Lermer
Früchte Lermer GmbH & Co. KG
Traunsteiner Str. 11
83313 Siegsdorf - Germania
Tel.: +49 86 62 – 71 91
Fax: +49 86 62 – 1 28 84
Email: info@lermer-siegsdorf.de   
Web: www.lermer-siegsdorf.de

Data di pubblicazione: