Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sarco Packaging parla della sigillatrice della Actitec

Una nuova macchina per posizionare i coperchi e contrastare la mancanza di manodopera

Dal mercato è nata la richiesta di una macchina che potesse sostituire il lungo lavoro manuale di posizionamento dei coperchi preformati sulle cassette. Oltre al fatto che si tratta di un lavoro manuale che richiede molto tempo, di recente i produttori si sono trovati sempre più spesso di fronte al fatto che semplicemente non c'è abbastanza manodopera disponibile.

La carenza di personale è all'ordine del giorno. Ecco perché Actitec, il partner di Sarco Packaging, ha sviluppato la macchina sigillatrice completamente automatica CA5040. Questa garantisce una copertura accurata di cassette riempite con prodotti freschi come verdura, frutta, carne e pesce, tra gli altri.


Albert e Sander vicino alla macchina

Guadagno di efficienza
La macchina sostituisce il lungo lavoro manuale di apertura e posizionamento dei coperchi. Il processo è completamente automatizzato e consente di ottenere notevoli guadagni in termini di efficienza. Non solo si risparmia in ore di lavoro, ma questa macchina rappresenta anche un netto miglioramento in termini di salute e sicurezza sul lavoro.

Quando si piega manualmente e si posiziona il coperchio sulla cassetta, si lascia volutamente un po' di spazio tra quest'ultima e il coperchio. In questo modo è più facile per l'addetto posizionarlo. La macchina ha bisogno di un margine minore tra la cassetta e il coperchio. Tale riduzione è un ulteriore importante vantaggio, in quanto i coperchi rimangono più saldi e le cassette riempite si appoggiano meglio sul pallet.

I coperchi sono quasi sempre realizzati in dimensioni comprese tra 30 e 40 cm e tra 40 e 50 cm, ma è possibile lavorare anche con dimensioni maggiori. Questo macchinario ha una capacità di elaborazione di fino a circa 1.500 cassette all'ora. Inoltre, è in grado di rilevare la presenza di una cassa e di omettere il posizionamento del coperchio, facendola passare oltre.

Macchina industriale e compatta
Grazie all'ingombro ridotto e alla facilità di collegamento, la macchina sigillatrice è facile da integrare in una linea di confezionamento esistente. Actitec può assemblarla in base alle esigenze del cliente. Il caricamento dei coperchi di cartone può essere posizionato sul lato destro o sinistro della macchina. Una volta posizionato il coperchio, i cartoni vengono fatti uscire dalla macchina.


La macchina sigillatrice in funzione

Inoltre, la macchina è dotata di una tecnologia all'avanguardia e può essere rilevata a distanza via Internet per scopi di assistenza. Questo per garantire un macchinario affidabile e pronto per il futuro.

Per maggiori informazioni:
Wahid Payanda
Sarco Packaging
Rondgang 21
5311 PB Gameren - Paesi Bassi
+31 (0)6 48 58 46 19
w.payanda@sarcopackaging.com 
www.sarcopackaging.com

Data di pubblicazione: