Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd.

"Colpiti dalla pandemia, i mercati interni e di esportazione delle pere fresche hanno subito forti fluttuazioni"

Con il graduale allentamento dei controlli anti-Covid e l'aumento del numero di persone infette, in Cina la domanda di pere fresche è aumentata. Sul mercato estero, a causa dell'impatto dell'aumento dei prezzi in molte regioni, la dinamica è insufficiente. Nel frattempo, a causa del ritardo nell'emissione dei documenti e dell'incertezza del termine per l'invio degli stessi, i clienti di alcuni mercati stanno affrontando una carenza di pere fresche e sollecitano ripetutamente le consegne. Di recente, il manager Li della Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd. ha presentato a FreshPlaza le recenti vendite interne e i dati sulle esportazioni di pere fresche.

"La prima stagione di picco delle vendite di pere fresche dopo la raccolta è il Festival di metà autunno e la Giornata Nazionale. Le città di primo e secondo livello hanno molti prodotti. Oltre alle pere Huangguan e Ya, che sono il motore principale delle vendite e delle esportazioni, i mercati nazionali ed esteri registrano una domanda relativamente elevata di pere Qiuyue di fascia alta e di pere profumate Yulu".

"In questa stagione, a causa dell'elevato costo della raccolta del prodotto, la quantità raccolta è leggermente inferiore agli anni precedenti. Attualmente, a causa dell'aumento del numero di infezioni da Covid in Cina e dell'opinione che hanno le persone sulla capacità delle pere di alleviare il mal di gola, tutte le varietà si stanno vendendo bene in molti mercati domestici, con spedizioni veloci, volumi abbondanti, e rapidi aumenti dei prezzi. Alcune aree di produzione sono riluttanti alla vendita. Pertanto, il commercio interno è ora più diffuso rispetto a quello estero".

La Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd. si è sempre concentrata sulle esportazioni. Ma, a causa della recente forte domanda interna, l'azienda ha spostato la sua attenzione sui canali di vendita domestici. "Gli ultimi ordini d’esportazione sono rimasti relativamente stabili, senza cambiamenti significativi. Penso che la domanda da parte dei clienti esteri non abbia ancora recuperato perché i tassi di cambio dei vari Paesi sono diminuiti e i prezzi sono aumentati, con conseguente consumo relativamente basso sul mercato frutticolo. Dopo aver comunicato con molte compagnie di navigazione, ho anche avuto riscontro che il volume delle esportazioni non è stato elevato di recente. Alcune rotte hanno anche registrato il ritiro delle navi".

Alla domanda sull'impatto di cambiamenti importanti come l'allentamento delle misure anti-Covid in varie regioni e il calo delle tariffe del trasporto marittimo su domanda e offerta, Li ha fatto un'introduzione dettagliata: "Attualmente, le tariffe del trasporto marittimo dalla Cina a diversi porti di destinazioni, sono diminuite a vari livelli. Ad esempio, il trasporto marittimo da Qingdao al Sud America è sceso da oltre 7.000 dollari in agosto ai 2.000 dollari attuali, e anche il trasporto marittimo verso il Nord America è diminuito drasticamente, da oltre 8.000 dollari in luglio e agosto a meno di 2.000 dollari. Inoltre, la forte tendenza del Dollaro nella seconda parte dell'anno, il calo del nolo marittimo e l'apprezzamento del Dollaro hanno portato a una riduzione del prezzo all'esportazione delle pere fresche. Tuttavia, a causa del calo del tasso di cambio tra le valute di molti Paesi e il Dollaro, il mercato delle esportazioni è leggermente debole dopo il forte calo del tasso di cambio".

Parlando delle aspettative sul mercato delle pere fresche delle prossime settimane, Li ha dichiarato: "Colpito dalla pandemia, anche il volume delle esportazioni è stato fortemente influenzato, soprattutto a causa del ritardo nell'emissione dei documenti e dell'incertezza nel termine per l'invio degli stessi. Inoltre, il volume delle esportazioni è relativamente stabile e alcuni clienti hanno già dovuto affrontare una carenza di pere fresche e hanno ripetutamente sollecitato la consegna. Con il grande consumo di frutta sul mercato interno, lo stock di pere fresche continuerà diminuire, e il prezzo di conseguenza aumenterà. Il prezzo sarà relativamente stabile, il che aumenterà gradualmente il prezzo all'esportazione".

Due to the pandemic, Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd. has not participated in any exhibitions for nearly three years. "At present, the domestic COVID prevention policy has been relaxed. We plan to return to the level of participation before the pandemic next year. We will continue to participate in the previous fruit and vegetable exhibitions in Italy, Germany, and Hong Kong."

A causa della pandemia, la Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd. non ha partecipato a nessuna fiera per quasi tre anni. "Attualmente, la politica nazionale anti-Covid è stata allentata. Abbiamo in programma per il prossimo anno di tornare ai livelli di partecipazione del pre-pandemia. Continueremo a partecipare alle fiere ortofrutticole in Italia, Germania e Hong Kong".

Per maggiori informazioni:
Li Qianqian
Hebei Xionghan Agricultural Products Co., Ltd.
Shijiazhuang Xingguan Import and Export Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 175 0320 2183 
Whatsapp: +64211840824
Web: www.xgfreshproduce.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto