Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mona El Bardaie - Mahaseel:

"La nostra piattaforma digitale connette i prodotti agricoli egiziani con il mondo"

Il mese scorso, l'egiziana Mahaseel ha lanciato la sua piattaforma digitale, che le permette di presentare al mondo i prodotti locali in formato digitale. Il chief marketing officer Mona El Bardaie dichiara che l'azienda è molto soddisfatta del lancio.

"Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma digitale che connette in modo istantaneo e intelligente i preziosi prodotti dell'agricoltura egiziana con il mondo, attraverso un semplice click. Un processo regolato da standard internazionali di profilazione delle aziende agricole, tracciabilità, pagamenti sicuri, operazioni logistiche e comunicazione trasparente tra agricoltori e clienti".

Mahaseel Masr è presente sul mercato dal 2019 e da quel momento ha lavorato diligentemente per creare un portfolio in grado di potenziare gli agricoltori e rivoluzionare il settore agricolo in Egitto. "Sin dall'inizio abbiamo lavorato sul programma verticale Takweed con la Central Administration of Plant Quarantine per verificare le colture adatte all'esportazione in Egitto. La nostra piattaforma è stata lanciata a metà novembre 2022. Il nostro focus e su Europa e Asia, i due principali importatori di prodotti ortofrutticoli egiziani. E di recente l'azienda è entrata nel radar della EIIC, società di investimenti di Abu-Dhabi".

Mahaseel Masr è una piattaforma digitale intelligente costruita basandosi sul collegamento di un gran numero di agricoltori egiziani con i loro clienti, a livello locale e internazionale. La piattaforma fornisce un'ampia gamma di strumenti digitali che realizzano mega transazioni online in modo affidabile e sicuro, garantendo al contempo la tracciabilità delle aziende agricole attraverso la profilazione geospaziale.

Mahaseel Masr ha una serie di filiali e programmi, tra cui:

  • B2B Mahaseel Masr - una piattaforma di ortofrutticoli che consente agli agricoltori di vendere ed esportare la loro frutta e verdura a livello locale e regionale, direttamente agli acquirenti. Takweed è un programma di tracciabilità in collaborazione con la Central Administration of Plant Quarantine in Egitto, che richiede a tutti gli agricoltori che esportano ortofrutta di ricevere un controllo geospaziale e di tracciabilità sulla loro azienda agricola attraverso Mahaseel Masr.
  • Tamweel - una soluzione di microfinanza con cui Mahaseel Masr offre prestiti agli agricoltori in collaborazione con la National Bank of Egypt e la Agriculture Bank of Egypt. Il programma consente agli agricoltori di ricevere fino a 10.000 dollari per finanziare le loro attività agricole.

Nonostante il lancio sia avvenuto solo a novembre, Mahaseel è già in procinto di aprire uffici all'estero. Afferma El Bardaie: "La maggior parte delle nostre transazioni sono state locali, dato che abbiamo lanciato il programma solo un mese fa. Ma stiamo per aprire uffici in Polonia e negli Emirati Arabi. La nostra piattaforma rivoluziona il modo in cui il commercio B2B di ortofrutta viene svolto in Medio Oriente. Mettiamo in contatto gli agricoltori con i clienti a livello globale per garantire loro un commercio equo e solidale, a differenza della vendita dei loro prodotti attraverso una lunga catena di approvvigionamento dalla quale gli agricoltori non traggono benefici".

"Gli obiettivi per il 2023 sono di espandere la nostra presenza globale in Polonia, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Cina e Russia. Stiamo inoltre lavorando per ottimizzare le funzionalità digitali della nostra piattaforma, che daranno accesso a una serie di servizi a valore aggiunto", conclude El Bardaie.

Per maggiori informazioni:
Mona El Bardaie
Mahaseel
Email: mona.elbardaie@mahaseel.net 
Web: www.mahaseel.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto