Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In India c'è una consolidata domanda di mele importate, nonostante l'abbondante raccolto locale

"La popolarità delle mele Gala polacche è stata stimolata dal raccolto inferiore delle Gala italiane"

Sebbene sul mercato indiano siano disponibili molte mele coltivate a livello locale, la domanda di Gala polacche è piuttosto solida, secondo Kamaruddeen, amministratore delegato di Aeden Fruits.

"Quest'anno abbiamo un'abbondanza di mele indiane. Ma ciononostante, la qualità inferiore dei raccolti indiani ha portato a una grande richiesta di prodotti importati". Durante il periodo natalizio, la popolarità delle mele Gala polacche - favorita dal raccolto abbondante di quest'anno registrato in Polonia e dalla riduzione del raccolto di mele Gala italiane. "Ci riforniamo esclusivamente da Basstion Fruit SP Z.O.O. in Polonia. Sono molti anni che collaboriamo con loro".

Kamaruddeen afferma che il costo di produzione delle mele polacche ha rappresentato una sfida, superata grazie ai buoni rapporti con la fonte polacca. "Il costo delle mele polacche è stato influenzato dal conflitto tra Ucraina e Russia. Lo stretto rapporto che abbiamo con Basstion Friuit, che ci ha aiutato a mantenere un approvvigionamento sostenibile tenendo sotto controllo tutte le spese, rende la situazione tollerabile. Ma nel complesso quest'anno non è stato particolarmente impegnativo. Tutto sommato non abbiamo avuto problemi".

L'anno scorso i prezzi della logistica hanno rappresentato una sfida sia per gli importatori che per gli esportatori indiani. Secondo Kamaruddeen, questa volta i costi di trasporto non sono stati così elevati. "La logistica non è stata un problema in questa stagione e la scarsità di reefer non è un motivo di preoccupazione rispetto all'anno precedente. Lavoriamo con tutte le principali compagnie di trasporto marittimo, il che ci permette di svolgere i nostri compiti nei tempi previsti e senza ritardi. Per quanto riguarda la logistica in entrata, abbiamo i nostri camion refrigerati, quindi abbiamo il controllo completo su questo aspetto".

"I prezzi dell'energia sono impegnativi, anche se l'approvvigionamento deve continuare con enormi volumi. La diminuzione dei quantitativi delle Gala italiane è favorevole alla domanda di mele polacche in India, quindi le mele dalla Polonia stanno arrivando velocemente. Al momento la domanda e l'offerta sono fondamentalmente in equilibrio perché la nuova stagione di importazione è iniziata di recente. Abbiamo anche una produzione locale e le nostre unità di stoccaggio refrigerate per mantenere il tutto il più fresco possibile", conclude Kamaruddeen.

Per maggiori informazioni:
Neethu Xavier
Aeden Fruits International
Divison of NKA fruits
Tel: +91 9846123490
Email: kamar@aedenfruits.com    
Web: www.aedenfruits.com

Data di pubblicazione: