Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I divieti dei camion nelle vacanze di Natale

Il ministero dei Trasporti ha firmato il Decreto che stabilisce il calendario dei divieti di circolazione dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate nel 2023, con le relative deroghe. Ciò permette anche di definire i giorni vietati durante le vacanze natalizie, che quest'anno hanno la caratteristica di avere il 25 gennaio e il 1° gennaio di domenica.

In concreto, ciò significa che si riducono i divieti nel periodo compreso tra Natale e l'Epifania, che sono quattro: due nel 2022, ossia domenica 25 e lunedì 26 dicembre dalle 9.00 alle 22.00 e due nel 2023, domenica 1 gennaio e venerdì 6 gennaio dalle 9.00 alle 22.00 (poi il sabato i camion potranno viaggiare e si fermeranno domenica 8 gennaio, sempre dalle 9.00 alle 22.00). Restano sempre in vigore le consuete deroghe.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: