Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ale Fresh Market

L’app veneta del delivery registra +110% nel 2022

Ale Fresh Market, l'app di delivery di prodotti freschi fondata nel 2021 da Alessandro Andretta, supera i 2 milioni di euro di fatturato, un incremento del 110% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

In controtendenza rispetto ai dati di mercato che vedono una netta contrazione degli acquisti dei prodotti freschi on line dopo i picchi registrati durante il periodo della pandemia come evidenziato recentemente da Techcrunch, Ale Fresh Market nel 2022 ha evaso 30.000 ordini servendo più di 6.000 clienti sul territorio compreso tra le province di Padova, Vicenza, Treviso e Venezia. 

L'app Ale Fresh Market dà la possibilità di ricevere direttamente a casa frutta, verdura e altri prodotti freschi a filiera corta e a km 0; ogni settimana vengono inviate delle offerte promozionali su specifici prodotti e veicolate tramite i principali canali social tra cui Facebook, Instagram e il canale Telegram. 

Alessandro Andretta, fondatore di Ale Fresh Market 

Ale Fresh Market presta particolare attenzione alla qualità dei prodotti al giusto prezzo. Alessandro Andretta non ha dubbi: "Il momento storico che stiamo vivendo ha contratto la disponibilità di spesa a causa degli aumenti dei costi dell'energia e dell'inflazione. Ale Fresh Market vuole essere la piattaforma on line che mette a disposizione frutta, verdura e prodotti freschi attentamente selezionati per la loro qualità, ma al giusto prezzo perché venduti riducendo la filiera di distribuzione. Nonostante i notevoli rincari del prezzo del carburante, abbiamo deciso di tenere il contributo per le spese di consegna a 2 euro, così da agevolare ancora di più i nostri clienti".

Nel 2023 Ale Fresh Market implementerà un ulteriore piano di sviluppo per essere ancora più capillare sul territorio: verrà aperto un nuovo punto vendita e logistico che potrà servire la parte occidentale del Veneto. Verrà inoltre aumentata l'offerta di prodotti a km 0 disponibili nell'applicazione Ale Fresh Market. E un'importante novità: dal 2023 anche i ristoratori e i bar potranno selezionare i prodotti direttamente nell'app, così da poter ricevere direttamente in negozio la spesa di frutta, verdura e prodotti freschi direttamente nel locale. 

Alessandro Andretta aggiunge: "Il piano di sviluppo prevedere di coprire ancora più capillarmente il nostro territorio, mentre andremo ad aggiungere nuove funzionalità all'app così da poter rendere ancora più efficace l'acquisto e aprendo Ale Fresh Market a nuovi prodotti che siano in linea con la nostra filosofia, basata sul rispetto del lavoro dei produttori, la qualità dei prodotti e l'attenzione all'ambiente. Per farlo, imprenditori e investitori che sposino il nostro progetto sono i benvenuti".

L'app Ale Fresh Market è disponibile per IoS, Android e Google ed è attualmente utilizzata da più di 6 mila persone. 

----

Ale Fresh Market nasce nel 2021 come azienda specializzata nel portare a casa il meglio dei prodotti freschi stagionali, scelti tra i migliori produttori veneti e nazionali. È stata fondata da Alessandro Andretta (35), conta ad oggi 10 dipendenti e nel 2022 ha evaso più di 30.000 ordini. Il cliente, attraverso l'app Ale Fresh Market, seleziona la data di consegna, sceglie i prodotti come frutta e verdura e altri prodotti alimentari freschi, li aggiunge al carrello e può optare anche per il pagamento alla consegna o direttamente all'interno dell'app. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto