Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bejo

Indus F1, un finocchio dalla elevata resa in campo e nella lavorazione

Le attività di raccolta del finocchio procedono a gran ritmo nel Sud Italia, interessando in particolar modo i produttori pugliesi e i principali commercianti italiani collocati in Campania.

Il mese di novembre è stato fortemente penalizzato dalle condizioni climatiche atipiche e dalla saturazione dell'offerta, causa principale della riduzione dei prezzi al consumo. Il comparto produttivo confida di entrare in un periodo più roseo, dove la sovrapposizione delle diverse areali dovrebbe scemare cedendo il passo a prezzi più competitivi. 

Il finocchio Indus F1 (Bejo 3348) di Bejo si propone come ottima scelta varietale in questo scenario. Il prodotto ha un ciclo di maturazione medio (da 85 a 95 giorni) e ben si adatta ai trapianti in pieno campo dalla prima settimana di agosto alla metà di settembre, in base all'area di interesse. 

In linea con l'obiettivo di intercettare sia le esigenze produttive che commerciali, Indus F1 è dotato di una pianta vigorosa, dall'ottima sanità e dal fogliame coprente a protezione del grumolo. Il tutto si unisce alla tolleranza a spaccature e ossidazione da taglio, assicurando così un'elevata resa in campo e nella lavorazione.

"Indus F1 è riuscito a suscitare l'interesse di vari commercianti in Campania, grazie alla sua capacità di adattarsi ai diversi areali di coltivazione su tutti Fucino, Puglia e Campania, oltre che alle diverse condizioni climatiche" afferma Raffaele Benevento, Sales Representative Campania di Bejo. "L'assenza di scollature (cracking basale), un fondo perfettamente tondo e una cicatrice piccola garantiscono una facile lavorazione e riduce al minimo gli scarti al magazzino di lavorazione".

Infatti, la ricerca Bejo ha voluto sviluppare una varietà dal grumolo tondo, bianco e dalla superficie liscia. A completamento della proposta, troviamo l'ottimo fondo e il fittone piccolo che – affiancandosi alle guaine sode e croccanti – rendono ancora più appetibile e competitivo il prodotto dal punto di vista del consumatore finale.

Per maggiori informazioni:
Bejo Italia
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
+39 0544 959011
info@bejoitalia.it
www.bejoitalia.it

Segui Bejo Italia anche sui social media:
Facebook – www.facebook.com/bejoitalia
LinkedIn – www.linkedin.com/company/bejoitalia
YouTube – www.youtube.com/channel/UCEokaLa50-xGQOPHOKKKNug/videos

Data di pubblicazione: