Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Previsto nuovo picco annuale per i prezzi dell'aglio

Le vendite di aglio cinese sono in aumento da settembre. Inoltre, ci si aspetta che nel prossimo periodo, il prezzo supererà il picco annuale. In particolare, con l'avvicinarsi di festività come il Capodanno, l'effetto vacanza stimolerà ampiamente il mercato e un'ondata di picchi di esportazione arriverà prima del Capodanno cinese. Lee, portavoce del Pioneer Garlic Group, ha condiviso con FreshPlaza le sue considerazioni sul mercato.

"L'attuale prezzo di esportazione è sceso di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Prendendo come esempio l'aglio 5,0#, il prezzo di esportazione in questa fase è di 607,57 euro per tonnellata, mentre il prezzo di esportazione nello stesso periodo dell'anno scorso fu di 810 euro per tonnellata. È gratificante notare che, grazie alla ripresa della domanda e ai prezzi accessibili, il volume delle esportazioni sia notevolmente aumentato rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A giudicare dalla situazione attuale, il prezzo dell'aglio continuerà a salire nel prossimo periodo".

Negli ultimi mesi la Cina ha gradualmente adeguato le sue politiche di controllo della pandemia. A dicembre sono state sospese praticamente tutte le misure di controllo. Per quanto riguarda l'impatto sulle esportazioni, Lee ha dichiarato: "Dopo l'abolizione delle misure di prevenzione e controllo della pandemia, l'aglio può essere spedito normalmente. Logistica e trasporti sono diventati più agevoli. Allo stesso tempo l'industria della ristorazione ha ripreso gradualmente a funzionare. Questo è positivo per il lungo periodo. D'altro canto, però, la gente ha anche paura dei contagi e il flusso di persone sul mercato è diminuito in modo significativo, il che è destinato ad avere un certo impatto sul mercato".

In termini di volume di esportazioni, l'aglio del Gruppo Pioneer Garlic viene attualmente esportato principalmente nei mercati sudamericani ed europei.

Per maggiori informazioni:
Lee
Pioneer Garlic Group
Tel: +86 537 8772 726
Cell: +86 155 6239 7099
Email: manager@pioneergarlic.cn
Web: www.4garlic.net


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto