Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Juanjo Ortiz Peregrina - Ortiz Fruits

"La fornitura di cipolle del Regno Unito non è sufficiente a soddisfare tutta la domanda"

In generale, c'è una buona domanda di cipolle del Regno Unito e della maggior parte dei Paesi europei, ma i volumi sono molto limitati.

"L'offerta inglese non è sufficiente a soddisfare la domanda, poiché quest'anno i volumi sono più scarsi ovunque, e questo rende le cipolle spagnole più interessanti. Sia i mercati locali che i supermercati registrano una discreta richiesta", spiega Juanjo Ortiz Peregrina, direttore della Ortiz Fruits.

"I prezzi non sono influenzati solo dalla domanda, ma anche dall'offerta. E' la base dell'economia. Sia la richiesta elevata che la fornitura limitata si traducono in prezzi più alti. Negli ultimi 3-4 mesi, ho visto le quotazioni aumentare di circa il 15%. I volumi più scarsi riguardano soprattutto la domanda dei supermercati. Siamo ancora in grado di soddisfare le richieste del mercato locale per i grandi calibri, ma non siamo in grado di reperire prodotti sufficienti per le richieste dei supermercati. Poiché i volumi sono più limitati, i retailer spagnoli stanno acquistando dai nostri coltivatori la maggior parte dei calibri più piccoli".

Juanjo ha affermato che, in questo momento, la siccità sta colpendo ogni singolo coltivatore in Spagna e questo non riguarda solo le cipolle, ma qualsiasi coltivazione che richieda una certa quantità di acqua.

"Negli ultimi 10 giorni, però, è piovuto ininterrottamente, il che aiuterà tutte le colture che stanno crescendo in questo momento. Inoltre piove, non troppo ma costantemente e per un lungo periodo di tempo, il che permette al suolo di assorbire l'acqua, evitando il deflusso in superficie, che fa confluire l'acqua direttamente nei fiumi e nei mari".

"Al momento la qualità è un po' complicata. Con le cipolle che non sono state conservate nelle celle refrigerate, stiamo riscontrando problemi di qualità interna, che si sviluppano rapidamente dopo alcuni giorni dall'invio a destinazione. Le cipolle che sono state refrigerate presentano ancora una buona qualità interna".

Per maggiori informazioni:
Juanjo Ortiz Peregrina
Ortiz Fruits
Tel: +44 (0) 775 261 7405
Email: juanjo@ortizfruits.com 
Web: ortizfruits.com

Data di pubblicazione: