Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il clima ottimale della Costa Rica offre una fornitura stabile di ananas e banane

La Costa Rica si trova nel punto più favorevole dell'America Centrale per la coltivazione di ortofrutta. "Le nostre coltivazioni si trovano così vicine all'equatore che l'effetto Coriolis non influisce sul clima. In sostanza, gli uragani e gli eventi meteorologici estremi non si verificano tra i 10 gradi di latitudine sud e i 10 gradi di latitudine nord", spiega Sofia Acón di Kapi Kapi Growers.

Di conseguenza, la Costa Rica offre un clima ottimale per garantire una qualità e una fornitura stabili tutto l'anno. "Oltre al clima, il nostro impegno nell'innovazione agricola ci ha aiutato a fornire un volume estremamente stabile e su richiesta", ha detto Acón. Kapi Kapi coltiva e spedisce banane e ananas negli Stati Uniti, in Regno Unito, Belgio, Spagna, Italia, Finlandia e Francia. La sede centrale negli Stati Uniti si trova a Miami, in Florida.

Capacità di approvvigionamento del Nord America
Recentemente, l'azienda si è fatta strada nel mercato nordamericano. Grazie all'aggiunta di nuove superfici e al miglioramento dei metodi di coltivazione che hanno incrementato i rendimenti, l'azienda ha ora una capacità più che sufficiente per servire il Nord America su una scala molto più ampia con forniture continue.

"Oltre a forniture stabili, abbiamo anche rapporti di lunga data con diverse società di trasporto marittimo che consegnano in modo affidabile le nostre banane e ananas a numerosi porti lungo la costa degli Stati Uniti. Le nostre soluzioni di trasporto personalizzate offrono ai clienti la flessibilità di riassegnare le destinazioni portuali in base al più basso costo netto a terra delle merci".

Oltre alle soluzioni di trasporto personalizzate, in che altro modo Kapi Kapi si differenzia dagli altri produttori del settore? "Prima di tutto, siamo un'azienda completamente integrata, con un controllo totale dalla produzione alla logistica. Garantiamo le migliori condizioni di lavoro del settore, compreso il rispetto degli standard di salute e sicurezza sul lavoro", ha condiviso Acón. Come impegno verso le proprie risorse e comunità, Kapi Kapi ha ricevuto diverse certificazioni globali e premi nazionali. "Siamo la più grande azienda certificata carbon neutral per le banane in Costa Rica".

Kapi Kapi non ha bisogno di subappaltare con altri coltivatori per soddisfare le esigenze dei clienti e i clienti dell'azienda ricevono una tracciabilità completa dei prodotti su ogni scatola di ananas e banane venduta. Questo include l'origine dell'azienda, lo stabilimento di confezionamento e la tracciabilità della temperatura dal campo alla consegna. I clienti possono anche ricevere informazioni dirette sulle aree di coltivazione, sullo stato dei raccolti, sulla logistica e sulle comunicazioni relative ai volumi.

Nonostante le operazioni di coltivazione siano di dimensioni significative, l'azienda è orgogliosa di offrire programmi flessibili ai propri clienti. "Che si tratti di confezioni personalizzate o di private label, siamo pronti a offrire ciò di cui i nostri clienti hanno bisogno per far crescere la loro attività", ha concluso Acón.

Per maggiori informazioni:
Sofia Acón
Kapi Kapi Growers
sales@kapigrowers.com
www.kapigrowers.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto