Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Radicchio rosa californiano atteso per inizio del 2023

Pronta a iniziare quando i consumatori si lasceranno alle spalle le feste, la stagione del radicchio rosa statunitense inizierà quest'anno con un leggero ritardo in California.

J. Marchini Farms coltiva la verdura a foglia tenera e delicata nella Central Valley della California e inizierà il raccolto proprio intorno al nuovo anno. "Quest'anno la stagione di crescita è davvero imprevedibile. Abbiamo avuto un caldo più tardivo e ora stiamo avendo alcuni periodi di freddo. Quindi tutto è leggermente ritardato di circa una settimana o due", dice Francesca Fordice di J. Marchini, sottolineando che la sua superficie coltivata a ortaggi non è cambiata. "Il nostro obiettivo è generalmente quello di avere scorte sufficienti fino a San Valentino".

Questa verdura di nicchia, di cui J. Marchini è uno dei maggiori produttori nazionali, si trova nei mercati agricoli locali e in alcuni supermercati. "Si vedono alcuni coltivatori in più nella regione del Nord-Est. Stanno coltivando più radicchio, ma non stanno crescendo in volume", afferma Fordice, sottolineando che, oltre alla California, il prodotto può essere importato anche dall'Italia, dove il radicchio rosa è un prodotto popolare che il Paese spedisce in tutta Europa.

Popolare tra gli chef
Per quanto riguarda la domanda, Fordice prevede che sarà sana. "Ci aspettiamo che la domanda sia migliore dell'anno scorso, quando tutti dicevano che era un articolo davvero fantastico. Di solito piace a molti ristoranti. Gli chef lo adorano perché saremo a gennaio, è fresco e diverso, e sono un po' stanchi delle zucche, per esempio. Sono pronti per qualcosa di nuovo".

Dato che il prodotto ha una gamma di colori che vanno da una tonalità chiara a un magenta più intenso, è anche un prodotto che gli chef amano inserire nei menu di San Valentino, e la domanda tende ad aumentare con l'avvicinarsi della festa.

Per quanto riguarda i prezzi, Fordice fa notare che sono determinati dalla domanda, ma aggiunge che il prodotto ha un prezzo premium.

Per maggiori informazioni:
Francesca Fordice
J. Marchini Farms
+1 (559) 665-2944
sales@jmarchinifarms.com 
www.jmarchinifarms.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto