Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
D'Alessandro Confetture Srl

Confetture extra proposte in formato dispenser

“Da vent’anni produciamo confetture e marmellate con il 100% di frutta, a completamento di un’ampia gamma di prodotti pensati per un consumatore che ha stili di vita salutari ed esigenze alimentari particolari. Abbiamo una linea di trasformati biologica e una linea senza saccarosio, entrambe certificate gluten free e vegan". Così racconta Cinzia D’Alessandro, direttore commerciale della D’Alessandro Confetture. 

L'azienda è un'impresa familiare di trasformati, radicata in Abruzzo a Giuliano Teatino (CH), guidata dal 1988 da Cinzia D'Alessandro e dai suoi fratelli Maurizio e Sandra. E' a loro che si deve la crescita esponenziale di questi ultimi anni, sia in termini di fatturato sia di clientela e servizio.

Il punto di forza dei trasformati a marchio D'Alessandro è la presenza di una percentuale di materia prima elevata, l'assenza di conservanti e coloranti e l'estrema attenzione alle materie prime utilizzate. Tra frutta e ortaggi bio, il marchio trasforma un'ampia gamma di prodotti agricoli, che lavora in uno stabilimento di trasformazione di 3000 mq, ampliato proprio in piena pandemia. Le referenze a catalogo spaziano dal mondo del dolce al salato, con ricette innovative lavorate con rapa rossa, fico rosso, peperone e altro.

La capacità produttiva giornaliera degli impianti aziendali è di circa 2 tonnellate di materia prima certificata biologica. "Da sempre siamo attenti alla sostenibilità. Pertanto, oltre a collaborare con agricoltori del nostro territorio, operiamo scelte ecologiche anche sul packaging, oltre che massimizzare i trasporti, in modo da non effettuare spedizioni troppo piccole. Prediligiamo i contenitori in vetro, anziché la plastica, e abbiamo introdotto per il canale B2B grandi formati da 850 g e 2 Kg, con un dispenser per erogare agevolmente il prodotto lavorato"

"Il nostro prodotto di punta - spiega Cinzia D'Alessandro - è la Confettura d’Uva, una referenza creata da mio padre, alla quale siamo particolarmente affezionati. Tipico prodotto abruzzese, dalle nostre parti la chiamiamo ‘scrucchiata’, perché l’acino d’uva deve essere scrocchiato tra le dita, per poi eliminare i semi al suo interno. Si tratta di uva Montepulciano, autoctona, la cui particolarità è che deve essere raccolta a un punto ottimale di maturazione per rendere al meglio".

I gusti disponibili per la linea confetture extra dispenser sono: albicocca, amarena, ciliegia, arancia, mirtilli, fragola, uva e visciola.

"Con il formato dispenser, abbiamo anticipato i tempi già nel 2015! Siamo i pionieri di questo formato che, negli anni - visto il successo riscontrato - abbiamo esteso a quasi tutte le linee di prodotto. I nostri dispenser in formato da 2 kg sono inseriti in barattoli di vetro, mentre l’erogatore in acciaio garantisce al consumatore il massimo standard di igiene e sicurezza alimentare".

L’azienda commercializza i suoi prodotti in Italia e in tutta Europa, a rivenditori specializzati, nell’ottica di interpretare e anticipare le richiesta di un mercato fluido e in continuo movimento.

Per maggiori informazioni 
D'Alessandro Confetture Srl
Via Piane, 15
66010 Giuliano Teatino (CH) Italy
Tel: +39 0871 718190
Cell: +39 340 2572594
info@dalessandroconfetture.it
www.