Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Wesley de Waal - MG Fruit:

"Fornitura sufficiente di meloni brasiliani e domanda elevata di Cantalupo"

Sebbene prima dell'inizio della stagione ci siano state forti speculazioni sulla diminuzione delle piantagioni di meloni in Brasile, nelle ultime settimane si è constatato che la produzione di questi frutti è abbondante. Ad osservarlo è Wesley de Waal dell'azienda olandese MG Fruit.

"Per i meloni Galia questo si traduce in prezzi persino inferiori al prezzo di costo. Il livello attuale delle quotazioni è compreso tra 7,50 e 8 euro, ma il mercato è in leggera ripresa - afferma l'importatore - Le vendite di meloni Cantalupo sono più sostenute e sono rimaste abbastanza stabili nelle ultime settimane. I prezzi si aggirano intorno ai 10 euro. Verso Natale è aumentata la domanda delle imprese di lavorazione,  soprattutto per i meloni Cantalupo".

"La domanda di meloni gialli va da ragionevole a buona. I prezzi si aggirano intorno agli 11-11,50 euro per le pezzature grandi e addirittura 12-12,50 euro per i calibri piccoli. Tuttavia, il mercato delle angurie è sotto pressione. I prezzi e le qualità sono diversi, ma per le buone angurie senza semi bisogna pensare a un livello verso 0,80 euro", dice Wesley.

"Pertanto, non ci si può ancora aspettare una carenza. E' previsto l'arrivo di un'altra nave, per cui saranno disponibili meloni in abbondanza e di tutte le pezzature. Non mi aspetto grandi cambiamenti nel mercato nemmeno dopo Capodanno. Attualmente siamo già impegnati nella preparazione della nuova stagione di Costa Rica e Honduras".

Per maggiori informazioni:
Wesley de Waal
MG Fruit
Selderijweg 90-E
2099 DG, Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 0180 745 478
wesley@mgfruit.nl
www.mgfruit.nl

Data di pubblicazione: