Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I "gioielli invernali" coltivati in Svezia sono molto popolari nel periodo natalizio

L'industria svedese delle pomacee non vedeva l'ora che arrivasse il periodo di Natale, quando le persone assaporano piatti festivi, con ingredienti coltivati localmente nel centro del Paese. Agne Åberg, responsabile acquisti di mele e pere svedesi presso Everfresh in Svezia, descrive brevemente come sta andando la stagione dei loro "gioielli invernali".


Agne Åberg con alcuni dei "gioielli invernali" svedesi

"Finora è stata una buona stagione sia per le mele che per le pere, con una buona disponibilità e una buona qualità dei frutti. A questo hanno contribuito l'abilità dei coltivatori e le migliori tecniche di coltivazione, ma anche il clima 'moderatamente favorevole'. Ad esempio, durante la raccolta le precipitazioni sono state insolitamente scarse, il che è positivo perché le spore della muffa non si attivano con il clima più secco".

Åberg spiega da dove provengono le mele e le pere attualmente vendute in Svezia. "I frutti svedesi provengono principalmente dalla Scania sudorientale, l'area di Kivik, ma anche dalla 'nostra' zona della Scania, vale a dire Helsingborg, la penisola di Kulla e Båstad".

Åberg afferma che c'è una varietà che ha avuto un buon raccolto e un particolare successo quest'anno, vale a dire la mela Aroma. Il responsabile acquisti pomacee vede un grande potenziale per i consumatori finali per l'acquisto di un numero maggiore di frutti locali. "Una varietà davvero interessante è la mela Aroma. È popolare tra i nostri clienti. C’è molta scelta nei reparti di frutta e verdura. Sono convinto che più consumatori potrebbero comprare e mangiare anche più prodotti svedesi. Hanno davvero del potenziale!"

Everfresh è una delle principali aziende ortofrutticole svedesi con la propria produzione nel Paese. È una delle società di proprietà della Dole Nordic AB.

Su come preferisce assaporare questi "gioielli invernali" svedesi nel periodo natalizio, Aberg spiega: "A Natale, sono felice di assaggiare una gustosa Cox Orange. È talmente saporita da mangiarla così com'è. Anche la Ingrid Marie è in cima alla lista delle preferite durante il periodo natalizio. Sono felice di mangiarla così com'è. Le pere secondo me sono belle da mangiare, da tagliare a pezzetti insieme a dei buoni formaggi, biscotti e del vino rosso. Si può fare a Natale, Capodanno o all'Epifania!”

Per maggiori informazioni:
Agne Åberg
Everfresh Sweden
Tel: +46 (0)42-450 23 00
Email: info@everfresh.se 
Web: www.everfresh.se

Data di pubblicazione: