Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Crescente domanda di prodotti idroponici in Egitto

L'azienda egiziana Hydrofarms si appresta a compiere un importante salto di qualità nella sua espansione, passando da un volume di 240 tonnellate di questa stagione a 3000 ton della prossima. Questa notizia, annunciata dall'amministratore delegato di Hydrofarms, Adel El Shentenawy, è dovuta al piano di investimenti dell'azienda, che risponde alla crescente domanda.

L'azienda è stata fondata in Egitto nel 2012 e ha diversificato le sue attività tra la costruzione di aziende idroponiche, la conversione di vecchie realtà agricole in idroponiche e l'assunzione di coltivatori per la rivendita con il marchio "Peret".

El Shentenawy ha dichiarato: "Siamo pionieri nel fornire soluzioni agricole intelligenti, locali e fattibili in Egitto. Abbiamo sviluppato il nostro know-how locale e le soluzioni agro-tecnologiche per scalare le nostre attività in tutto l'Egitto e nella regione".

Il coltivatore produce 35 varietà di pomodori, 20 varietà di peperoni dolci e piccanti, diverse varietà di lattuga standard e speciali (Salanova), nonché erbe aromatiche. "Produciamo tutto l'anno, perché si tratta di sistemi idroponici, che aiutano la stagionalità e la costanza della produzione durante tutto l'anno", ha spiegato El Shentenawy.

Grazie all'aumento dei volumi e vista la crescente domanda, l'azienda - che si rivolgeva principalmente al mercato locale - intende iniziare a esportare nella prossima stagione, puntando ai Paesi del Golfo Arabo, all'Ue e ai mercati africani.

Per maggiori informazioni:
Adel El Shentenawy
Hydrofarms
Tel: +20 100 104 0077
Email: a@hydrofarms.co

Data di pubblicazione: