Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Menno Molenaar (Fresh2You): "La loro popolarità nel menù di Natale resta invariata"

"A causa del gelo, il mercato dei cavoletti di Bruxelles passa dall'offerta alla domanda"

Il mercato dei cavoletti di Bruxelles non si è sviluppato bene nell'intensa settimana che precede il Natale. "Il gelo è arrivato con un pessimo tempismo e ha tenuto sotto scacco l'intera coltivazione europea. I coltivatori dei Paesi Bassi, del Belgio e del Regno Unito non sono riusciti a raccogliere molto, se non proprio alcun prodotto. Fortunatamente, le prospettive per i prossimi giorni sembrano migliori", osserva Menno Molenaar di Fresh2You.

"Nelle ultime settimane siamo usciti da un mercato dell'offerta non molto facile. La scorsa settimana sembrava che fosse tutto tranquillo, ma all'improvviso si è scoperto che le carenze possono verificarsi rapidamente. Di norma, il mercato dei cavoletti di Bruxelles si riprende sempre verso questa settimana, ma ora ci siamo trovati in una situazione in cui abbiamo dovuto dire regolarmente di no - continua Menno - La domanda proviene ormai da ogni parte, che si tratti di Paesi Bassi, Regno Unito o Grecia. Attualmente il prezzo è aumentato parecchio, ma se il prodotto non c'è, non serve a molto. Per prima cosa si cerca di servire al meglio i clienti abituali".

Secondo Menno, i cavoletti di Bruxelles restano un successo nel menu di Natale.

"L'Inghilterra detiene il primato in questo senso, ma anche in altri Paesi i cavoletti sono sempre più popolari durante le festività. Questo è tanto più vero ora che il potere d'acquisto è in calo, perché i cavoletti di Bruxelles non rientrano nella categoria del lusso e le persone vogliono ancora servire un pasto gustoso, sano e conveniente. Dopotutto con i cavoletti si ha davvero un rapporto qualità/prezzo! Ma il bello è che, grazie alle nostre coltivazioni in diversi paesi, possiamo fornire ai nostri clienti cavoletti per tutto l'anno. Nei Paesi Bassi siamo a metà stagione e stiamo già facendo il conto alla rovescia, ma in Africa sono appena stati piantati gli ultimi cavoletti di Bruxelles".

Per maggiori informazioni:
Menno Molenaar
Fresh2You 
Transportweg 19
2991 LV Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)6 5325 2597
m.molenaar@fresh2you.nl 
www.fresh2you.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto