Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Berlino, dall'8 al 10 febbraio 2023

Spotlight 2023: scopri subito le novità di Fruit Logistica

Fruit Logistica è la piattaforma ideale per presentare le innovazioni del settore dei prodotti ortofrutticoli freschi. Che si tratti di nuove varietà di frutta e verdura, imballaggi sostenibili, controllo della produzione supportato dai dati o varietà genetiche resistenti ai parassiti, gli operatori e le operatrici professionali avranno l'opportunità di venire a conoscenza delle numerose innovazioni presenti a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2023.

Già nel periodo precedente alla fiera, gli operatori e le operatrici professionali e i rappresentanti dei media potranno ottenere una visione panoramica delle soluzioni che gli espositori di Fruit Logistica hanno in serbo per le attuali sfide globali quali il cambiamento climatico o la scarsità di risorse. Il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi presenterà oltre 30 innovazioni selezionate nella sezione Spotlight, tra cui numerose anteprime mondiali. I testi sono disponibili in tedesco e inglese.

Qui, alcuni esempi di come tipologie innovative di packaging garantiscono una maggiore sostenibilità. L'azienda Carton Pack ha sviluppato un pratico secchio realizzato in Social Plastic® rPET. Si tratta della plastica che viene recuperata dagli oceani. Ciò riduce l'inquinamento e allo stesso tempo migliora le condizioni di vita dei "raccoglitori" a cui il programma fornisce assistenza medica e istruzione. Inkarta, invece, opta per la carta come materiale di imballaggio, realizzato con materie prime rinnovabili e completamente riciclabile.

La nuova varietà di fragole premium bianche Florida Pearl® rivoluziona le abitudini visive e gustative. Il frutto dal delizioso gusto esotico-tropicale e un sottile aroma di ananas ha semi rosso scuro in una buccia che sfuma dal bianco al rosa chiaro e una polpa completamente bianca.

Un esempio di come dati precisi possano rendere la produzione più efficiente è dimostrato dall'olandese Hotraco con iHotraco Storage Data, in grado di facilitare lo stoccaggio del raccolto, consentendo così al/alla produttore/produttrice di avere sotto controllo tutti i dati in qualsiasi momento.

Anche Delphy Digital supporta il processo produttivo grazie ai suoi sistemi di gestione della qualità, contribuendo a rendere più efficiente la coltivazione in serra. I logger in tempo reale di DeltaTRAK accompagnano la merce fresca nel suo viaggio verso il cliente finale. Con FlashTrak Cloud Services, DeltaTRAK fornisce agli attori della catena globale di approvvigionamento una soluzione completa che consente loro di prendere decisioni basate su dati oggettivi. Innovazioni tecniche come queste contribuiscono a ridurre efficacemente gli sprechi alimentari.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto