Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Iniziativa di Almaverde nell’ambito del progetto "It’s Bio"

L'ortofrutta biologica piace di più se spiegata e... cucinata

Un discreto numero di consumatori e appassionati di cucina si è avvicinato, incuriosito, all'evento organizzato ieri 15 dicembre 2022 da Almaverde Bio. L’ortofrutta biologica è stata spiegata in tre semplici ricette per il pubblico dalla food blogger Anna Fabbri nello show cooking all’Iper "La Grande i" a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) presso l’Angolo del Biologico Almaverde Bio.

Clicca qui per la fotogalleryLa food blogger Anna Fabbri

L’evento nasce nell’ambito del progetto It’s Bio (It’s good healthy and natural Bio Fruit&Veg) di AOP Gruppo Vi.Va, ideato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli biologici, caratterizzati da elevate proprietà salutistiche e di sostenibilità. La particolarità dell’evento sta nella location, ossia il punto vendita, luogo nel quale questi prodotti vengono quotidianamente acquistati (il canale di acquisto del biologico è, per il 60%, la Gdo), così come l’impiego direttamente in cucina attraverso ricette di facile realizzazione.

Clicca qui per la fotogallery Paolo Pari direttore di Canova, presso il corner Almaverde Bio al supermercato Iper di Savignano sul Rubicone (FC)

I prodotti al centro dello show cooking condotto dalla romagnola Anna Fabbri sono stati melanzane, radicchio, cavolo cappuccio, melagrana, mela, arancia, proposti delle aziende associate ad AOP Gruppo Vi.Va.

Clicca qui per la fotogallery

Tre le ricette della food blogger, che ha coinvolto anche il pubblico partecipante: Parmigiana di melanzane; Gnocchi di zucca; Insalata invernale di cavolo cappuccio, melograno, mela, noci pecan e dressing all'arancia.

Clicca qui per la fotogallery

Oggi 16 dicembre 2022 si replica con le ricette della food blogger Gabriella Gasparini a Bologna (Iper Coop Lame) dalle ore 11.00. Ingresso libero. 

Clicca qui per la fotogallery

Tre le ricette realizzate e in degustazione per il pubblico: crema di zucca con mascarpone, polvere di amaretto, scaglie di cioccolato ed arancia bio; insalata di cavolfiore bianco con mandorle, mela verde e uvetta passa; centrotavola abete di frutta.

A realizzarle, Gabriella Gasparini food blogger dal grande seguito (oltre 73mila follower Instagram), cuoca, docente di Food Art in diverse scuole di cucina, collaboratrice con riviste e siti sul tema.