Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stati Uniti ed Europa mostrano modelli di consumo diversi per i frutti tropicali durante le festività

In questo periodo dell'anno, gli Stati Uniti non mostrano lo stesso interesse per i frutti tropicali ed esotici che registra invece l'Europa. "La nostra azienda europea è estremamente impegnata nel periodo che precede il Natale, ma non è lo stesso qui negli Stati Uniti", afferma Melissa Hartmann de Barros della HLB Specialties.

Negli Stati Uniti, i frutti tropicali ed esotici non fanno parte delle tradizioni natalizie come in Europa, dove piace molto aggiungere elementi colorati al piatto. Tuttavia, la papaya è il frutto ideale da aggiungere a un ricco pasto festivo. "La papaya contiene la papaina, un enzima che aiuta ad abbattere le proteine, e quindi a favorire la digestione. La papaina è anche un ingrediente popolare per ammorbidire la carne", ha aggiunto Hartmann de Barros.

Incremento della domanda nel mese di gennaio
Negli Stati Uniti, l'interesse per la frutta tropicale ed esotica è maggiore nel mese di gennaio. "Alla gente piace iniziare bene l’anno e il consumo di frutta tropicale ed esotica fa parte dei buoni propositi per il nuovo anno". La papaya è ricca di nutrienti essenziali e, in particolare, di vitamina C.

Hartmann de Barros aggiunge che "molti retailer colgono questa opportunità e fanno promozioni incentrate sul regime alimentare, con articoli come papaya e zenzero biologico, che sono spesso un ingrediente indispensabile per le persone più attente alla salute".

Il Capodanno lunare darà un ulteriore slancio ai consumi. La festa si celebrerà il 22 gennaio e, in linea con le tradizioni, molti asiatici tendono a regalare frutta tropicale ed esotica. "Con l’avvicinarsi del Capodanno lunare, stiamo registrando un aumento della domanda di papaya brasiliana", ha commentato Hartmann de Barros. "È una varietà più piccola, disponibile in casse da 8 libbre (3,6 kg), perfetta da regalare".

Cassa regalo di papaya brasiliana.

Prima e dopo il Capodanno lunare, oltre alla papaya brasiliana, la HLB Specialties di solito registra un aumento degli ordini di pitaya e mangostano.

Per maggiori informazioni:
Melissa Hartmann de Barros
HLB Specialties
Tel: +1 954 475 8808
Email: Melissa@hlbspec.com
Web: www.HLBinfo.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto