Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nijs van Zuilen (Berrybrothers):

"Il ribes rosso è popolare per la cena di Natale per consumo e decorazione"

"La domanda di ribes rosso aumenta gradualmente ogni settimana in vista delle festività. Il ribes rosso viene utilizzato sia per il consumo che per la decorazione durante la cena di Natale. Il suo sapore fresco e acidulo è un'audace contrasto per molti piatti salati e dolci", afferma Nijs van Zuilen dell'olandese Berrybrothers.

Il ribes rosso ha un'ampia diffusione. Sia la ristorazione che la vendita al dettaglio in patria e all'estero sono canali di vendita importanti. Durante il mese di dicembre c'è un valore aggiunto: una confezione dotata di messaggio personalizzato.

Secondo il coltivatore, la qualità del ribes rosso conservato nelle celle refrigerate è ottimale. "Con le innovazioni nella coltivazione mirate alla qualità di conservazione, questa viene mantenuta molto meglio nella cella. Queste innovazioni stanno iniziando a dare i loro frutti. Negli ultimi anni ci siamo concentrati sul trasferimento del maggior numero possibile di piante dal campo aperto ai vasi. Attualmente la maggior parte del ribes rosso è in vaso. Ciò consente un'applicazione più mirata di acqua e sostanze nutritive, che vengono quindi assorbite in modo molto più efficiente dalla pianta, con il risultato di un raccolto di alta qualità. Tra l'altro, si nota chiaramente che la qualità dello stelo del grappolo è migliorata".

"Inoltre, durante la stagione si compiono molti più sforzi per la manutenzione delle colture. Pensate alla cimatura, alla piegatura e alla potatura dei rami sporgenti. In questo modo si crea una coltura più aperta, dove il sole ha un accesso migliore", spiega Nijs. Con uno stoccaggio di buona qualità, l'azienda prevede di poter consegnare dai propri magazzini refrigerati fino alla fine di marzo/inizio aprile. Il periodo che precede la ripresa della raccolta sarà colmato da prodotti provenienti dal Cile.

Per rifornire di ribes rosso ulteriori destinazioni, diversi anni fa Berrybrothers ha iniziato a vendere piccoli frutti di altri coltivatori in bassa stagione. "In questo modo il cliente ha la possibilità di rifornirsi per tutto l'anno. Inoltre, ci permette di spedire a clienti più lontani con una gamma completa di piccoli frutti".

Berrybrothers si dedica attivamente all'ispirazione di ricette con il suo sito web fans.berrybrothers.nl. Qui si possono trovare molte idee gustose, con protagonista il ribes rosso.

Per maggiori informazioni:
Nijs van Zuilen
Berrybrothers
Nijken 18
6088 NR Roggel - Paesi Bassi
+31 (0)6 46708453 
n.vanzuilen@berrybrothers.nl   
www.berrybrothers.nl

Data di pubblicazione: