Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'esperienza premium di envy è tornata: avvio di stagione promettente per VOG e VIP

La mela envy™ è tornata dalla fine di ottobre a deliziare i consumatori italiani ed europei con la sua unica esperienza sensoriale. Il raccolto 2022 dei consorzi altoatesini VOG e VIP ha raggiunto le 15 mila tonnellate, di cui 650 bio, con calibri medio-grandi e un aumento dei quantitativi di circa un terzo rispetto al 2021. La stagione commerciale proseguirà fino a metà maggio.

VOG e VIP riferiscono un avvio di commercializzazione positivo, con buoni segnali di interesse da parte del trade sia in Italia che in Spagna e un aumento della presenza sugli scaffali della grande distribuzione.

Del resto, envy è più di una semplice mela, è un'esperienza premium capace di deliziare tutti i sensi: prima la vista, con il suo delicato color rosso ruggine, poi l'udito e il tatto, grazie al morso croccante e la polpa fine e compatta, infine il gusto e l'olfatto, con la sua dolcezza e i suoi aromi tropicali e inconfondibili.

Queste caratteristiche hanno tutte le carte in regola per conquistare i consumatori italiani. Lo dimostra una ricerca condotta da Human Highway per envy secondo cui il 45% della popolazione indica il gusto come il senso più importante per la ricerca del piacere. Per gli italiani, inoltre, la mela ideale deve essere saporita (96,1%), succosa (95%) e dolce (90,6%).

Il piacere e i 5 sensi sono anche stati al centro di una originale iniziativa outdoor per il lancio della nuova campagna. In centro a Milano, dal 21 al 27 novembre, un'esperienza sensoriale ha coinvolto i consumatori rendendoli protagonisti di una grande affissione: i partecipanti sono stati immortalati in un photoshooting e le loro sensazioni sono state proiettate sul maxi schermo in piazza San Babila.

L'esperienza di envy continua poi nei punti vendita, con degustazioni e sampling in insegne selezionate. A gennaio tornerà sui canali nazionali con lo spot televisivo che, grazie a una creatività distintiva e unica nel settore, posiziona envy come frutto premium in grado di dare accesso ad un mondo di piacere per tutti i sensi.

"Con questa campagna rafforzeremo il posizionamento di envy, una mela per chi non si accontenta e cerca qualcosa in più – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG – L'anno scorso abbiamo avuto dimostrazione dell'efficacia di uno spot tv nuovo e originale per il nostro comparto. In questa stagione l'andamento della domanda e la crescita in Gdo confermano che questa è la strada giusta".

"L'interesse degli operatori è alto e le prospettive per envy sono molto buone, con un aumento della distribuzione in Europa – commenta Fabio Zanesco, responsabile varietà protette di VIP – Oltre a rinnovare lo sforzo comunicativo della campagna tv, grazie alle attività outdoor, le degustazioni e i sampling convinceremo sempre più consumatori della bontà e dell'unicità di questa mela speciale".

A livello di mercati, l'aumento dei quantitativi di envy porterà a una ulteriore espansione della comunicazione e del supporto alle vendite in Europa: dopo Italia e Spagna i mercati principali delle future attività saranno Germania e Scandinavia.

Data di pubblicazione: