Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

IV gamma: è online il nuovo sito che racconta tutto su frutta e verdura in busta

E' online il nuovo sito web del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food, l'associazione italiana che rappresenta le imprese che operano nel settore della IV gamma e producono quindi frutta e verdura fresche, lavate, confezionate e pronte al consumo.

La missione del Gruppo IV Gamma di Unione Italiana Food è favorire un costante e positivo sviluppo del settore, rafforzando l'immagine e la percezione della IV gamma, prodotti freschi, sani, ad alto valore aggiunto di servizio e pronti per il consumo immediato.

Coerentemente con questa mission, www.frescheepronte.it nasce con l'obiettivo di divenire punto di riferimento autorevole per coloro che sono interessati a conoscere aspetti produttivi, proprietà, e vantaggi dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma nonché ad identificare falsi miti e fake news che li riguardano. Realizzato dall'agenzia DigitalSense il sito presenta un'architettura informativa specifica ed ottimizzata per rispondere alle esigenze di comunicazione del settore e garantire un'informazione completa e corretta.

www.frescheepronte.it – che già dal nome a dominio suggerisce i vantaggi del prodotto – è suddiviso in 6 aree principali, tutte raggiungibili dalla home page, strutturata con ampio sviluppo verticale.

■ Chi siamo: un'area informativa che definisce il settore, spiega nel dettaglio le caratteristiche dei prodotti di IV gamma ed elenca le aziende che aderiscono al Gruppo. 

■ Come nascono: la sezione che spiega il processo di produzione e conservazione delle insalate confezionate, degli ortaggi e della frutta di IV gamma, partendo dall'arrivo in stabilimento di produzione fino alla tavola dei consumatori.

■ Mi piacciono perché: il racconto dei plus e dei vantaggi di questi prodotti. 

■ Consigli per l'uso: suggerimenti e ricette. 

■ Vero o falso?: è la sezione del sito che fa chiarezza sulle principali fake news che riguardano il settore della IV gamma, mettendo alla prova la conoscenza dell'utente. 

■ Blog: una raccolta di articoli che approfondiscono alcuni aspetti dei prodotti ortofrutticoli di iv gamma, come quelli nutrizionali. 

La IV gamma rappresenta un settore di eccellenza dell'agroalimentare italiano: secondo i dati Nielsen, nel primo semestre 2022 la IV gamma, con un fatturato di 467,3 milioni di euro, ha fatto registrare una crescita del +5,9% a valore e del +8,3% a volume rispetto allo stesso periodo del 2021.

Una categoria che, anche in tempi di incertezza, vede confermata la fiducia dei consumatori grazie ai suoi numerosi ed innegabili vantaggi: prodotti freschi, sicuri, anti-spreco e sani che, proprio perché pronti all'uso, si sposano perfettamente con lo stile di vita e le attuali esigenze di un numero sempre maggiore di famiglie.

Data di pubblicazione: